CECCARINI A FV, Muriel ottimo. Pulgar e Viviani...

01.01.2019 18:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
CECCARINI A FV, Muriel ottimo. Pulgar e Viviani...
FirenzeViola.it

Il mercato di gennaio sta per cominciare e la Fiorentina si appresta ad andare a caccia di occasioni per migliorare la rosa di Stefano Pioli. Per parlare delle possibili trattative che Pantaleo Corvino potrà condurre fino al 31 gennaio, la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva Niccolò Ceccarini, esperto di mercato e direttore di RMC Sport.

Che mercato di gennaio dobbiamo aspettarci per la Fiorentina?
"Un mercato in cui verranno colte le occasioni. È chiaro che fino a oggi la priorità era l’attacco per dare una mano ad un reparto che sta facendo un po’ fatica. Simeone infatti non sta rendendo come lo scorso anno a anche Pjaca ha deluso un po' tutti. Per questo la priorità è quella relativa a una punta".

Muriel è il giocatore che ci voleva?
"Muriel è ottimo per l’attacco della Fiorentina. Nelle prossime ore sarà a Firenze. Partirà con la squadra per il ritiro a Malta. Un’operazione ufficializzata dal club viola sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il colombiano è il profilo giusto per l'attacco viola e la società ha fatto bene a voler chiudere così in fretta, in modo da consegnarlo subito a Pioli in vista della seconda parte della stagione".

Oltre all'attaccante in quale zona del campo si cercherà un rinforzo?
"Oltre a una punta, credo che la Fiorentina prenderà anche un centrocampista con caratteristiche da regista per permettere così a Veretout di giocare da mezzala. Pulgar è un nome forte, da monitorare Viviani, anche se potrebbe spuntare un’ipotesi a sorpresa".