CAUSIO A FV, Zanetti farà crescere Montolivo

Esclusiva di Firenzeviola.it
11.08.2009 16:58 di  Samuele Brandi   vedi letture
CAUSIO A FV, Zanetti farà crescere Montolivo
FirenzeViola.it

A pochi giorni dal preliminare Champions sono ancora molti gli argomenti che riguardano la squadra gigliata, dall' esclusione di Semioli dalla lista Champions all' arrivo in viola di Cristiano Zanetti. Per commentare il recente acquisto della società gigliata, Firenzeviola.it ha contattato un personaggio illustre del calcio italia ovvero Franco Causio, ex Campione del Mondo dell' 82 ed attualmente commentatore tv. Di seguito l'intervista:

Come giudica l'acquisto di Zanetti da parte della Fiorentina e cosa potrà dare in più l' ex juventino alla squadra di Prandelli?

"L' acquisto di Zanetti da parte della Fiorentina l'ho giudicato ottimo, Cristiano è un giocatore di qualità e quantità che spesso detta i tempi del centrocampo in maniera egregia. Con l'arrivo di Felipe Melo non penso che Zanetti avrebbe fatto il titolare a Torino anche perchè la Juventus al centro del campo ha anche Sissoko. Zanetti è comunque un ottimo giocatore che in italia dove ha giocato ha fatto sempre bene vincendo anche molto. In mezzo al campo gigliato porterà esperienza e qualità , dal mio punto di vista le sue qualità potranno far salire di livello il centrocampo gigliato e secondo me, lo stesso Zanetti, aiuterà molto Montolivo nella sua crescita, giocando affianco i due faranno grandi cose.

Come giudica il cambio di rotta del club gigliato, visto che nell'ultima campagna acquisti ha puntato molto su giocatori d'esperienza ultra trentenni come Natali, Castillo e Zanetti?

"Probabilmente nella fase di crescita del progetto gigliato si è pensato fosse giusto aggiungere un pò di esperienza ad un gruppo già ben amalgamato".

Pensa che lo Sporting di Lisbona sorteggiato dai gigliati nel preliminare Champions possa risultare un avversario abbordabile per i viola?

"Ho sentito le parole dette da Prandelli e le condivido in pieno, la Fiorentina non deve sottovalutare nessuno sopratutto a certi livelli, dovrà affrontare lo Sporting senza paura e con molto rispetto dell'avversario perchè credo che la squadra gigliata abbia tutte le qualità per passare questo turno".