CARPEGGIANI, Marchionni cercato dai viola
"Volete Di Natale? Trattatelo ora". Questa frase non arriva da uno qualunque. A dare questo consiglio spassionato a tutti gli ammiratori di Totò Di Natale, è infatti Bruno Carpeggiani, il suo agente. Abbiamo scelto lui, oggi, per la nostra rubrica, e non solo per svelarci i piani futuri dei suoi assistiti più illustri, come appunto la punta dell’Udinese, piuttosto che lo juventino Marchionni. Carpeggiani è, infatti, uno dei massimi esperti di calciomercato in Italia e non solo, e proprio grazie alle sue rivelazioni, cercheremo di spiegare tutte le chiavi di lettura più interessanti delle trattative in corso in questo rush finale di mercato, e anche i retroscena di quelle che si sono già concretizzate.
RIGANÒ – LUCARELLI, L’ESTERO NON TIRA
"Il loro ritorno è dovuto a determinati fattori. Il primo, certamente, è dato dalla situazione economica che sta vivendo il Levante. Per Lucarelli, invece, è stata decisiva la difficile situazione ambientale. Cristiano è un giocatore straordinario, che permetterà al Parma di fare un enorme salto di qualità. Non posso fare paragoni con la Spagna o l’Inghilterra, ma non ho problemi a dire che l’esperienza dei miei giocatori oltremanica è stata positiva. Silenzi, per esempio, è stato due anni al Celtic. Il calcio in Inghilterra è vissuto in modo diverso da noi, più rilassato. Si vedono le famiglie andare tranquillamente allo stadio, mentre in Italia tutto è ancora estremamente tormentato".
DI NATALE NON SI MUOVE. PER ORA...
"Di Natale non andrà via di certo a gennaio. Ha trentuno anni e sarebbe felice di giocarsi una possibilità in una grande squadra, ma non prima della prossima estate. I problemi ad Udine sono dimenticati e lui sta facendo un ottimo campionato, chiaro che attiri l’interesse di diverse società importanti, compresa la Roma. Tuttavia, i giallorossi devono trattare con l'Udinese, noi siamo a disposizione, anche se non sarà facile, visto che ha un contratto che lo lega ai friulani fino al 2012. Piace a Spalletti e alla dirigenza capitolina, ma è ovvio che strapparlo all'Udinese, dove tra l'altro sta benissimo, non sarà facile. A maggior ragione perchè giocerà l'Europeo, che può solo far incrementare il suo prezzo. Quindi dico che chi vuole eventualmente trattare Di Natale, dovrebbe pensare di raggiungere ora l'intesa, perchè il costo, come detto, è destinato a crescere".
MARCHIONNI L'INCEDIBILE
"Il giocatore è cercato da diverse squadre, anche la Fiorentina lo ha contattato in passato, ma non andrà via dalla Juventus. Inutile quindi dire le società che lo hanno cercato, dal momento che il giocatore è stato dichiarato incedibile".