CARPANESI A FV, Roma più forte ma occhio ai viola

06.04.2018 18:20 di Mattia Verdorale Twitter:    vedi letture
CARPANESI A FV, Roma più forte ma occhio ai viola
FirenzeViola.it

In vista della partita di domani tra Roma e Fiorentina, la Redazione di FirenzeViola ha intervistato un doppio ex della sfida, Sergio Carpanesi. L'ex centrocampista ha vestito la maglia viola nelle stagioni 1953-1959 mentre quella della Roma dal 1961 al 1967.

Da doppio ex le chiedo che partita si aspetta?
"Naturalmente a questa sfida arrivano meglio i viola visto che hanno totalizzato 15 punti nelle ultime 5 gare. Anche se francamente queste vittorie sono arrivate giocando con squadre di bassa classifica e con l'Udinese che veniva da 6 sconfitte consecutive. I giocatori hanno reagito molto bene dal punto di vista emotivo dopo la tragedia dalla quale sono stati colpiti e hanno affrontato queste partite con lo spirito giusto esprimendo anche un buon calcio. Obiettivamente la Roma ha dei valori diversi ed è più forte della Fiorentina. Anche se per i giallorossi non sarà un impegno facile, penso che per la Fiorentina le partite da vincere siano altre; si trova in buon momento e va a Roma a giocarsela". 

Obiettivo El possibile?
"Certo è ancora possibile. La Fiorentina è in lotta con Atalanta e Sampdoria in questo momento. Tutte e tre le squadre hanno un potenziale diverso. I viola hanno avuto la conferma di qualche giocatore e l'esplosione di altri. Però aldilà della condizione mentale che i viola stiano attraversando, bisogna anche guardare il calendario visto che la Fiorentina avrà partite più complicate a partire da domani fino alla fine della stagione rispetto alle sue diretti concorrenti". 

A Roma sarà assente Chiesa, squalificato. Pesa come assenza?
"Sicuramente, non sarà facile sostituirlo. Non dimentichiamo che alla Fiorentina mancherà anche Badelj che è il cervello di questa squadra e anche Thereau che comunque nonostante fosse calato in quest'ultimo periodo, qualche gol l'ha sempre fatto anche in queste partite più difficili".