CAROBBI A FV, Lazio? Si poteva far di più. Lopez...

Esclusiva di Firenzeviola.it
11.01.2016 18:30 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
CAROBBI A FV, Lazio? Si poteva far di più. Lopez...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio, la Fiorentina si appresta a partire alla volta di San Siro per prendere parte ad un match alquanto delicato: sarà il Milan di Mihajlovic - reduce da un pareggio contro la Roma - a sfidare l'undici di Sousa. Per avere un'opinione in più per quel che riguarda i temi più caldi in casa gigliata, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva un 'doppio ex' viola e rossonero, oggi allenatore della Colligiana, Stefano Carobbi.

Carobbi, come ha visto fino a questo momento la stagione d’andata dei viola?
"Non è facile dare un'opinione non essendo a conoscenza dei fatti interni alla società, comunque la Fiorentina a mio avviso potrebbe avere anche qualche punticino in più, sicuramente contro la Lazio i ragazzi di Sousa avrebbero potuto far di più. Quanto allo Scudetto, dopo tanto tempo, credo sia lecito e giusto crederci". 

Domenica la Fiorentina sfiderà il Milan a San Siro...
"Sicuramente sarà una partita interessante, il Milan si giocherà un po' tutto mentre per i viola, a questo punto, diventa fondamentale portare a casa i tre punti. Sarà un match difficile per entrambe le squadre".

Cosa serve ai gigliati per fare il salto di qualità?
"Credo sia fondamentale aumentare il tasso tecnico della panchina viola, in difesa sarebbe molto utile un innesto: in tal senso il nome di Lisandro Lopez sarebbe più che soddisfacente".