CARNASCIALI A FV, Pasqual? Non c'entra l'età
Continua a far discutere la manca convocazione di Manuel Pasqual in nazionale. Il CT Cesare Prandelli ha motivato l'esclusione per una questione di età, chiamando al suo posto il giovane Luca Antonelli. Una motiviazione giusta se si vuole programmare il futuro azzurro, ma che stona con alcune dichiarazioni sempre dello stesso Commissario Tecnico, che ha affermato di poter richiamare in nazionale Francesco Totti. Per commentare la decisione di Prandelli, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex terzino viola Daniele Carnasciali:
"La stagione di Manuel è straordinaria, sicuramente avrebbe meritato la convocazione in azzurro. Probabilmente c'è qualcosa di vecchio, la questione dell'età secondo me non c'entra: Prandelli ha detto che potrebbe chiamare anche Francesco Totti, che l'anno prossimo avrà 38 anni. Si tratta di una scelta del mister, forse in quel ruolo preferisce altre soluzioni".
Parlando della Fiorentina, la squadra di Montella può centrare la qualificazione alla Champions League?
"Sicuramente è una seria candidata, anche se quest'anno la lotta per la Champions è molto bella. Dal Napoli alla Lazio sono tutte in corsa, con i viola che in questo momento hanno una marcia in più. Si deciderà tutte nelle ultime giornate, quando conterà tantissimo la condizione fisica".