CALORI A FV, ROSSI COME BAGGIO: CHE BELLA SORPRESA!

Esclusiva di FV
22.10.2013 16:30 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
CALORI A FV, ROSSI COME BAGGIO: CHE BELLA SORPRESA!
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Pepito Rossi come Pablito. Anzi, no. Addirittura come Roberto Baggio. Si sprecano tantissimo i paragoni per l'attaccante della Fiorentina che due giorni fa ha consegnato al popolo viola una vittoria che mancava da quindici anni. Le stimmate del campione, del resto, ci sono tutte così come un gravissimo infortunio ormai messo alle spalle. Per capire se veramente il paragone con il divin codino può essere davvero possibile, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato mister Alessandro Calori, ex compagno di squadra di Baggio ai tempi del Brescia: ''Rossi come Baggio? Tatticamente sono due giocatori diversi per il ruolo che rivestono in campo ma la fame di gol che rivedo in Pepito è la stessa che aveva Roby''.

Il paragone non è dunque campato per aria...
''Assolutamente no: sono convinto che Rossi potrà far innamorare Firenze come a suo tempo Baggio fece con il popolo viola. In fondo, i due giocatori hanno una storia molto simile: entrambi hanno subito un grave infortunio prima di trovare la consacrazione in maglia viola e fin da giovani hanno fatto intravedere grandissime doti''.

Si può dire che Firenze, quindi, è innamorata dei più sforunati?
''Sì, in un certo senso. I tifosi viola hanno sempre avuto un occhio di rigurardo con i giocatori reduci da qualche problema fisico; Firenze ha sempre coccolato con affetto i calciatori che avevano bisogno di fiducia per tonrare ad essere grandi. Per Rossi si sta ripentendo quello che è avvenuto per Baggio''.

Se lo aspettava un Rossi così scoppiettante già dopo poche giornate?
''Devo essere onesto, quindo dico no. Avevo dei dubbi sul suo recupero dopo il doppio grave ko subìto col Villarreal e pensavo che avrebbe trovato difficoltà ad inizio campionato. Rossi è la più bella sorpresa di questa stagione''.

Leggi anche il paragone fatto da Firenzeviola.it : "DIVINO"