CAGNI, Montolivo deve migliorare tatticamente
Un parere che conta. Quello di chi di calcio ne capisce, come un allenatore per esempio, come Gigi Cagni, uno dei più esperti trainer del nostro calcio, artefice del miracolo Empoli dello scorso anno, portato per la prima volta nella storia del club, addirittura in coppa Uefa. Libero dalla tredicesima giornata, a causa di un difficile inizio di stagione, Cagni non si è perso nessuna delle ultime evoluzioni del nostro campionato. E proprio su questo argomento si concentra la nostra intervista esclusiva di oggi, senza dimenticare, come di consueto, alcune interessanti tematiche di mercato.
VOLATA CHAMPIONS
"Posso dire che è una bella lotta. Dai ventisei punti in su fino alla fine tutte le squadre possono ambire ad un posto in Europa. Le candidate principali alla Champions sono la Juventus e la Fiorentina. Il Milan dipenderà da queste due ultime partite che gli mancano da recuperare. L’Udinese è la rivelazione di questa stagione. Senza trascurare il Palermo e la Sampdoria, che possono sperare in un posto in Uefa".
SPALLETTI MIGLIOR ALLENATORE 2007
"Tra Prandelli, Ancelotti e lui è stata una bella lotta. Molto difficile poter dire chi dei tre sia stato il migliore. Sono tutti allenatori importanti. Luciano ha una gran classe. Lo conosco da diverso tempo e sa adattarsi anche bene alle situazioni. Si è riuscito a migliorare continuamente".
MONTOLIVO MIGLIOR GIOVANE
"Considerando che De Rossi non si può più definire giovane. Direi che è uno dei più forti nel suo ruolo… Diventerà il centrocampista più importante a livello mondiale. Ha tutto, e può ancora migliorare dal punto di vista tattico".
CALCIOMERCATO
"Non mi aspettavo cose diverse. Il mercato di gennaio è un mercato di riparazione. Nessuno si priva a priori di giocatori importanti, chi li ha se li tiene ben stretti. Inoltre risente chiaramente della situazione economica che c’è in Italia".