CADREGARI A FV, Masi come Ariaudo? Direi di no...

Esclusiva FV
23.01.2009 13:50 di  Marco Gori   vedi letture
CADREGARI A FV, Masi come Ariaudo? Direi di no...
FirenzeViola.it

La settimana che sta per chiudersi ha visto l'esplosione di due giovani difensori centrali,lo juventino Ariaudo e l'interista Santon. Viste le probabili partenze di Da Costa e Mazuch, potrebbe essere giunto, in casa viola, il momento di Federico Masi? Firenzeviola.it lo ha chiesto all'ex allenatore della "Primavera" gigliata, Adriano Cadregari:

"Innanzitutto vorrei fare una precisazione; i due giocatori cui avete fatto riferimento hanno avuto in questi giorni la possibilità di mettersi in mostra, ma di qui ad affermarsi ce ne corre,  soprattutto in un calcio particolare dal punto di vista dei giovani come quello italiano. Per quanto riguarda Masi voglio solo ricordare che, nonostante sia un '90, lo avevo con me alla Primavera già quattro anni fa, e questo la dice lunga sul suo conto. E' un giocatore che, oltre a grandi doti fisiche e tecniche, ha soprattutto grande intelligenza e personalità"

Quindi, tornando al questito iniziale, potrebbe essere pronto ad essere buttato nella mischia...

"La Fiorentina è una società straordinaria ed ha come allenatore una persona che stimo come Cesare Prandelli; però ha una politica ed una strategia particolari da rispettare: se una squadra ha un gruppo di giocatori validi, dietro ai quali c'è un folto gruppo di seconde linee per di più di giovane età, non è affatto facile portare dei giocatori dalla Primavera alla prima squadra".