BUCCHIONI A FV, DV investiranno sul mercato

Esclusiva di Firenzeviola.it
24.08.2010 18:38 di  Samuele Brandi   vedi letture
BUCCHIONI A FV, DV investiranno sul mercato

In questi pochi giorni che mancano alla prima giornata di campionato ma in particolar modo alla chiusura del calciomercato estivo, sono tanti i nomi interessanti che vengono accostati alla società gigliata. Per analizzare il mercato gigliato, Firenzeviola.it ha intervistato il noto giornalista ed opinionista Tv, Enzo Bucchioni. Di seguito l’intervista:


Dato che l’affare Di Natale è oramai sfumato pensi che la società gigliata abbia una sorta di piano B ed intervenga ugualmente sul mercato per portare a Firenze un giocatore di qualità?


“Io credo che i Della Valle abbiano voglia di investire su questa Fiorentina e non mi meraviglierei se entro la fine di questa sessione arrivasse a Firenze un giocatore di esperienza e qualità. Credo che verrà fatto un acquisto mirato”.

Secondo te il calo degli abbonamenti può essere legato, non solo alla tessera del tifoso, ma anche al mercato estivo gigliato non da fuochi d’artificio?


“La campagne acquisti hanno sempre una storia a se. Io voglio fare a tutti i tifosi viola una domanda, di cosa aveva bisogno una squadra che nella passata stagione ha fatto cosi bene in Champions League? La squadra è importante e lo ha dimostrato, è stato aggiunto a questo scacchiere un ottimo giocatore come D’Agostino cosa chiedere di più? E’ difficile migliorare una squadra come quella viola. O fai una campagna acquisti come era abituata a fare l’Inter o come ha fatto il Genoa che ha speso quasi cinquanta milioni di Euro oppure è giusto fare piccoli ritocchi nelle zone del campo in cui hai più carenze. Sinceramente io credo che la rosa gigliata non avesse bisogno di stravolgimenti e che solo gli acquisti mirati possano migliorare questa rosa. Gli abbonamenti calano perché la crisi economica ha colpito tutti, mi apre che il calo della Fiorentina sia in linea con quello delle altre squadre. Io credo che quando si inizierà a giocare e la Fiorentina comincerà ad inanellare risultati positivi l’entusiasmo a Firenze tornerà subito alle stelle”.


Dove può arrivare questa Fiorentina nel prossimo campionato di Serie A?


“L’obiettivo è sempre quello di arrivare nella parte alta della classifica meglio se tra le prime quattro. Senza l’impegno di coppa quest’anno la Fiorentina deve puntare senza alcun dubbio ad un piazzamento Champions. Questa squadra ha tutte le qualità per riuscire a raggiungere l’obiettivo chiamato Champions League”.