BROVARONE A FV, Cavani piace ai viola ma...
Siamo solo ad Aprile ma il fantamercato sulla Fiorentina del futuro è già aperto da qualche giorno, tanti già i nomi accostati dai media alla Fiorentina, molti i giocatori che vorrebbero o potrebbero vestire la maglia viola il prossimo anno e tante già le supposizioni dei tifosi viola per una Fiorentina 2009-2010 stellare. Tra gli infiniti rumors del momento, proprio questa mattina, è uscita la notizia su alcuni siti internet di un possibile e concreto interessamento da parte della squadra gigliata nei confronti di Edinson Cavani, promettente attaccante del Palermo. Per fare luce su questa voce di mercato, Firenzeviola.it ha contattato uno dei componenti dell'entourage che si occupa di Cavani, stiamo parlando del procuratore Bernardo Brovarone. Di seguito la nostra intervista.
Quanto c'è di vero sul possibile interessamento da parte della Fiorentina per l'attaccante uruguaiano in forza al Palermo?
"Il ragazzo sta facendo una grande stagione a Palermo ed è chiaro che intorno a lui comincino a girare voci di interessamento da parte di club importanti sia italiani che stranieri. La Fiorentina ha sempre stimato Cavani, io penso che nel caso in cui la squadra viola dovesse privarsi, a fine stagione, di uno dei suoi grandi attaccanti probabilmente Pantaleo Corvino, grosso estimatore di Cavani, potrebbe tentare di portarlo a Firenze come aveva già provato a fare prima che si trasferisse a Palermo.
A Firenze si parla molto di questo fantomatico Mister X, tu da esperto di mercato e tifoso viola che idea ti sei fatto?
"In tutta questa vicenda l'unica cosa sicura è che la Fiorentina ha preso un giocatore importante, se io da esperto di mercato dovessi farti un nome possibile farei quello del giocatore del Liverpool Agger, essendo un giocatore titolare, di livello, che gioca all'estero abituato alle grandi competizioni. Sempre rimanendo sul tema Agger penso che sarebbe possibile un suo passaggio in viola perchè i procuratori del giocatore pare abbiano rotto con il Liverpool ma ripeto è una mia impressione. Se invece dovessi fare un nome a sorpresa, direi a tutti di tenere d'occhio la situazione di Breno perchè il Bayern Monaco ha lasciato intendere che a certe condizioni potrebbero aprirsi degli spiragli su una sua possibile cessione in maglia viola".