BROVARONE A FV, Aspetto il grande colpo di mercato
Il mercato della Fiorentina è in continua evoluzione, è infatti di poche ore fa la notizia dell'acquisto ufficiale di Castillo, ex centravanti del Lecce, che andrà a dar man forte in attacco a Gilardino e compagni. Per analizzare l'attuale situazione mercato in casa gigliata e le eventuali prossime mosse del diesse viola Pantaleo Corvino, Firenzeviola.it ha contattato Bernardo Brovarone procuratore italiano e noto tifoso viola.
Che giudizio ti senti di dare al mercato della Fiorentina visto fino a questo momento?
"il mercato viola di quest'anno è un mercato atipico come lo è stato per molte altre società di Serie A. La Fiorentina è in un momento, a mio parere, decisivo per il suo progetto e mi aspetto un completamento della squadra a tutti gli effetti con valori giusti per affrontare una stagione dura come quella che sta per iniziare. Mi aspetto che la squadra gigliata sia pronta a fare qualcosa in più in Champions quest'anno. Ad oggi all'interno della rosa gigliata è arrivato molto poco ma è altrettanto vero che in questo momento i soldi a disposizione ci sono per fare un buon mercato. Mi auguro che nelle prossime giornate di mercato vengano annunciati quei colpi che ci aspettiamo un po‘ tutti".
Può, secondo te, Castillo ricoprire a pieno il ruolo di vice-Gilardino?
"Per quest'anno non penso che in attacco arriveranno altri giocatori. Castillo ha le qualità per fungere da vice-Gilardino. Mi dicono che Castillo sia un ragazzo meraviglioso con ottime qualità. Alla Fiorentina va benissimo l' ex attaccante del Lecce fino a che Gilardino rimane integro ed in piena forma, certo è che se il bomber viola e della nazionale avesse qualche problema serio il solo Castillo non so quanto riuscirebbe a sostituire a pieno l'attaccante titolare gigliato".
In questi giorni pare che si sia fatto forte l'interesse da parte del club gigliato per Edinho altro giocatore del Lecce, pensi che questo giocatore possa rivelarsi importante alla causa viola?
"Edinho è un giocatore di buon livello che però non potrà mai diventare il sostituto naturale di Felipe Melo. Edinho è giovane ma con un fisico molto diverso da quello di Melo, in prospettiva può diventare un buon giocatore come però ce ne sono tanti altri nel nostro campionato".
Quale secondo te il reparto viola, in questo momento, che ha più bisogno di essere migliorato?
"La Fiorentina senza il Frey degli ultimi anni avrebbe evidenziato diversi problemi a livello difensivo, per rispondere alla tua domanda ,penso che in difesa la Fiorentina ancora non sia cosi totalmente affidabile. La squadra viola poi manca di un faro di centrocampo, sto parlando di un giocatore di qualità e classe che riesca a trascinare la squadra. Se Montolivo acquisisse un 20% da aggiungere alle sue qualità attuali penso che potrebbe realmente aiutare questa squadra a crescere. In assenza per il momento di un vero trascinatore di centrocampo ritengo che la squadra gigliata, per fare il vero salto di qualità, abbia bisogno dell'acquisto di un ottimo difensore ma, sopratutto, di un grande centrocampista che abbia, classe, personalità e qualità".