BRESSAN A FV, Che notte quella notte

Esclusiva Firenzeviola.it
30.07.2008 10:28 di  Marco Gori   vedi letture
BRESSAN A FV, Che notte quella notte
FirenzeViola.it

Sono passati ben nove anni, ma quel goal da cineteca realizzato al "Franchi" contro il Barcellona, Mauro Bressan, contattato da Firenzeviola.it, non se lo scorderà mai:

"E come si può dimenticare una rete del genere?!" dichiara l'attuale centrocampista del Chiasso

Ce lo descriva....

"Youtube, no, eh?! Scherzo! Allora, ci fu una palla respinta dalla difesa catalana, il pallone giunse a circa 25 metri dalla porta, vicino a me e a Rui Costa, che però quando vide che mi preparavo a quella "specie di bicicletta" si spostò per lasciarmi tirare"

Quindi lei non "ci provò", ma era convinto di segnare...

"Beh, ero certo di inquadrare lo specchio della porta, di sicuro non mi immaginavo che la palla si sarebbe insaccata all'incrocio..."

Stasera Fiorentina e Barcellona si riincontrano; stavolta in una gara amichevole, allora si trattava della fase a gironi di Champions, anche se ormai entrambe le squadre erano qualificate. Cosa si prova in una gara del genere...

"Si, in effetti anche allora la posta in palio non era alta, ma giocare contro dei mostri sacri come Figo e Rivaldo e davanti al Franchi gremito fu un'esperienza indimenticabile, al di là della mia rete; noi in confronto a loro eravamo una banda di ragazzotti, comunque ce la cavammo bene....."

Cosa si dice nel viola club diretto da suo padre?

"L'anno scorso so che hanno seguito alcune partite, quest'anno di sicuro con questa squadra l'entusiasmo aumenterà"

Anche lei è tifoso?

"Mio padre lo è da 50 anni, io fino a qualche tempo fa non tifavo per nessuno, ora non nascondo che la mia simpatia vada alla Fiorentina"

 

GUARDA LE IMMAGINI PIU' BELLE DELLE SFIDE FRA FIORENTINA E BARCELLONA