BOZZA D'INTESA CON SIMEONE: AL GENOA 18 MILIONI

Indiscrezione di Firenzeviola.it
10.08.2017 11:20 di Tommaso Bonan   vedi letture
Fonte: ha collaborato Andrea Giannattasio
BOZZA D'INTESA CON SIMEONE: AL GENOA 18 MILIONI
© foto di Federico De Luca

Eysseric e Benassi, ma non solo. L'accelerata della Fiorentina sul mercato in entrata è sotto gli occhi tutti, ma - come si dice in questi casi - le sorprese non sono ancora finite. Il grande colpo in attacco, infatti, potrebbe arrivare già nel corso delle prossime ore, visti i fitti contatti che gli uomini mercato viola (Corvino in primis) stanno via via intensificando. Il nome non è nuovo, anzi: si tratta di Giovanni Simeone, giovane punta del Genoa accostata alla Fiorentina ormai da diverse settimane. Dopo una fase di apparente stallo - però - qualcosa sembra essersi mosso.

Fiorentina e Genoa, secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, avrebbero infatti trovato una bozza d'intesa per il trasferimento del Cholito in maglia viola. L'accordo, raggiunto dopo i recenti contatti tra le parti, si svilupperebbe su una base di 18 milioni di euro per il cartellino del giocatore, una cifra ben inferiore rispetto alle primissime richieste della società rossoblù avanzate durante i sondaggi esplorativi ormai risalenti a un mese fa. Un'operazione economicamente importante, che fa da preludio alla partenza di Nikola Kalinic in direzione Milano.

I tasselli, connessi tra di loro, sembrano dunque cominciare a sistemarsi nel modo corretto: da una parte lo sblocco della trattativa Kalinic-Milan oramai dietro l'angolo (l'accelerata del club rossonero è prevista per ferragosto), e dall'altra quella che porterà direttamente al suo sostituto.