BONAZZOLI A FV, Gila me lo terrei stretto

Esclusiva di Firenzeviola.it
04.07.2011 15:20 di  Paolo Bocchi   vedi letture
BONAZZOLI A FV, Gila me lo terrei stretto
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

C'è ancora incertezza attorno al futuro di Alberto Gilardino. Il centravanti viola, in una lunga intervista ai microfoni di Sky, ha espresso il desiderio di restare a Firenze, magari per giocare in coppia con Antonio Cassano. Per un parere sul bomber di Biella, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Emiliano Bonazzoli, ex compagno di Gilardino a Parma e in maglia viola, reduce da una grande stagione nella Reggina.

La Fiorentina attuale può fare a meno di Gilardino?
"Io uno come Alberto me lo terrei stretto, ha sempre fatto gol in ogni squadra in cui ha giocato. Inoltre tiene alla città e alla squadra. A mio avviso andrebbe sicuramente tenuto".

Ci sarebbe un sostituto all'altezza alla portata dei viola?
"E' molto difficile sostituire uno che segna sempre. Sicuramente uno così forte costa molti soldi, inoltre è un ragazzo molto serio e con la testa sulle spalle. Se fossi in Della Valle uno così me lo terrei ben stretto".

Gilardino sogna un'accoppiata con Cassano, ci sarebbe spazio anche per Jovetic?
"Cassano è uno che ti mette in porta, una manna per qualsiasi attaccante, basti vedere quello che ha fatto con Pazzini alla Sampdoria. E poi siamo nell'anno degli europei. Secondo me potrebbero coesistere tutti e tre, ci sono molte squadre che usano questo modulo, una sorta di albero di Natale. Ovviamente dovrebbero anche sacrificarsi in copertura, nel caso ci penserà Mihajlovic".

A Firenze si è parlato di un interessamento per Nicholas Viola, tuo compagno nella Reggina. Che giocatore è?
"E' un giovane emergente di ottime qualità, bravo in entrambe le fasi. E' dotato di un ottimo sinistro e di buona corsa. Da noi è stato usato sia come esterno che come centrale nel centrocampo a tre. Come tutti i giovani magari deve migliorare nella costanza di rendimento, ma quest'anno è stato eletto miglior giovane della B. Ha grandi margini di miglioramento e segna anche. Non male per un ragazzo di 21 anni".