BONATO A FV, BABA ALTERNATIVA TOP. BESSA PERFETTO A FIRENZE

11.01.2018 19:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BONATO A FV, BABA ALTERNATIVA TOP. BESSA PERFETTO A FIRENZE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ex direttore sportivo di Sassuolo e udinese, Nereo Bonato, ha parlato di calciomercato e non solo a 'Garrisca al Vento' su TMW Radio

Sul mercato di gennaio: "E' un mercato di riparazione. Quindi è ovvio che si intervenga solo per tappare determinate falle. Il numero di trasferimenti è certamente inferiore rispetto all'estate ed è normale che sia così. Si muovono soprattutto le squadre medio-piccole per sistemare un po' le squadre".

Sul mercato della Fiorentina: "La società deve fare delle valutazioni su cosa vuole. Penso che il mercato estivo dei viola sia stato buono e che quindi debba dare fiducia ai tanti giovani acquistati lo scorso mercato. Poi è meglio che chi non gioca vada in squadre che gli permettano di trovare continuità".

Su Babacar: "E' un giocatore difficile da valutare perché ha grande qualità ma non ha mai riuscito a trovare continuità. Con il 4-3-3 Babacar può essere solo una grande alternativa perché gioca Simeone. Una squadra come la Fiorentina deve avere delle buone alternative e quindi è giusto che il senegalese resti in viola in attesa di trovare la suddetta continuità".

Sull'eventuale acquisto di Bessa: "E' un giocatore che ha fatto benissimo. Per le sue caratteristiche credo che possa fare addirittura meglio in una piazza come Firenze rispetto a Verona, dove le aspettative sono inferiori".

Su altri profili per la Fiorentina: "I viola devono pensare solo a valorizzare i giocatori che già hanno e che sono stati acquistati in estate. Corvino si muoverà solo se si presenterà l'occasione giusta".

Su Berardi: "Ancora ha problemi a trovare la forma giusta dopo l'infortunio. Un po' per colpa dell'allenatore, un po' per i problemi fisici non è ancora riuscito quest'anno a dimostrare il suo valore. Ma sono convinto che crescerà".