BOLLINI A FV, Primavera di grande talento

Esclusiva di Firenzeviola
09.02.2011 15:00 di  Enrico Mocenni   vedi letture
BOLLINI A FV, Primavera di grande talento
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Per fare un punto sulla situazione dei giovani viola, da Camporese a Babacar passando per altri ragazzi rampanti della Primavera, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Alberto Bollini, ex allenatore della Primavera viola e ora di quella biancoceleste della Lazio.

Bollini come vede l'esplosione di Camporese in questa prima parte di stagione?

"Sono molto felice per lui. Mi sta piacendo molto per la serenità e la calma con cui sta vivendo questo momento, nonostante la situazione della Fiorentina sia al momento abbastanza difficile. Non avevo dubbi sulla sua esplosione. E' un ragazzo serio e di grandi prospettive, ma lo si vedeva anche qualche anno fa. Non è da sottovalutare poi la sua toscanità, un elemento fondamentale sotto il profilo motivazionale per un giovane del '92"

Su Babacar cosa si sente di dire?

"L'ho conoscito che era giovanissimo e già si vedeva che avrebbe fatto strada. In una stagione è passato dagli allievi alla Primavera e quella successiva è entrato in pianta stabile nella prima squadra, direi che ha confermato quello che avevo intravisto in lui"

Ci sono altri giocatori che presto potrebbero fare il grande passo?

"Ora sono alla Lazio e mi viene difficile dire chi o quando potrebbe passare in prima squadra. Dico soltanto che di quelli che ho conosciuto,  Masi, Taddei e Seculin sono giocatori di grande prospettiva e non dubito che possano presto arrivare in Serie A. Inoltre c'è anche Carraro..."

Carraro sta facendo molto bene, lo ritiene pronto per la Serie A?

"Tutta la Primavera viola sta confermando di essere un gruppo di grande talento. Carraro è sicuramente un giocatore al di sopra della media rispetto al panorama giovanile, ma di più non posso aggiungere...".