BIGICA A FV, FIORENTINA, PRENDI LODI! SU PIZARRO...

Esclusiva di Firenzeviola.it
28.12.2013 20:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
BIGICA A FV, FIORENTINA, PRENDI LODI! SU PIZARRO...
FirenzeViola.it

Si avvicina il mercato di gennaio: la Fiorentina, come annunciato più volte dalla dirigenza, non effettuerà grandi manovre, anche se il duo di mercato composto da Pradè e Macia è sempre alla ricerca di occasioni per rinforzare la rosa. Probabilmente servirà qualche ritocco in mezzo al campo ed in attacco, anche se con i rientri in pianta stabile di Gomez ed Ilicic la Fiorentina in avanti sembra abbastanza coperta. Per parlare di questo la redazione di Firenzeviola.it ha contattato l'ex centrocampista della Fiorentina Emiliano Bigica:

"La Fiorentina dovrebbe cercare qualcosa in mezzo al campo, soprattutto un vice, o un possibile erede di Pizarro. Il cileno non ha iniziato benissimo questa stagione. Ha già 34 anni, e credo che stia iniziando a guardarsi intorno. È vero, in quel ruolo la Fiorentina ha anche Ambrosini, che di anni ne ha 36. L'ex Milan però ha una carica eccezionale ed una grandissima esperienza. Anche Aquilani in quel ruolo ha fatto bene, ma credo che servirà comunque un innesto".

Si è fatto il nome di Lodi, potrebbe essere il nome giusto per la Fiorentina?

"Direi proprio di sì. Lodi conosce benissimo il campionato italiano, in fase di possesso è eccezionale. Sa far girare la squadra come pochi altri in Italia, anche se pecca un po' in fase di interdizione. Anche Pirlo, tanto per fare un esempio, che è il migliore al mondo in quel ruolo, a volte fatica un po' nei contrasti. Sono pochi al mondo i giocatori in grado di fare benissimo le due fasi, solo pochi top player per i quali servono tantissimi soldi".