BIGICA A FV, Borja assenza pesantissima. Le 4 giornate? Ci possono stare...

26.02.2014 10:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Alessandra Stefanelli
BIGICA A FV, Borja assenza pesantissima. Le 4 giornate? Ci possono stare...
FirenzeViola.it

Momento complicato in casa Fiorentina alla luce del pareggio ottenuto in casa del Parma, arrivato dopo la pesante sconfitta ottenuta in casa contro l'Inter. La gara del Tardini ha lasciato in eredità a Vincenzo Montella la pesante squalifica subita da Borja Valero, stangato per quattro turni dopo l'espulsione e la spintonata all'arbitro Gervasoni. La redazione di Firenzeviola.it ne ha parlato con il grande ex viola Emiliano Bigica: "Ho avuto modo di seguire e di vedere l'episodio e lì per lì non mi sembravano corrette le quattro giornate, ma vista la spinta all'arbitro forse ci possono stare. E' stato un momento di nervosismo, una cosa evitabile perché si sa che per queste cose si tende a tenere il pugno duro. Potevano essere tre giornate, ma alle due per il rosso diretto se ne sono aggiunte altre due per la strattonata. Gli arbitri e i giudici sportivi hanno la mano pesante su queste cose, se avesse evitato quel gesto sarebbero state certamente meno giornate".

Al di là delle recriminazioni arbitrali, la Fiorentina forse sta mostrando anche una piccola flessione a livello di gioco.
"La Fiorentina ha fatto un gran primo tempo a Parma contro una grandissima squadra. Purtroppo è un momento un po' particolare in cui i risultati non arrivano. L'assenza di Borja Valero peserà tantissimo, bisogna evitare certi nervosismi".

La nota lieta arriva dall'Europa, dove il passaggio agli ottavi di finale sembra ormai a un passo...
"Ha fatto un ottimo risultato in Danimarca, penso che il match ritorno sia abbastanza agevole. Montella avrà la possibilità di provare nuove soluzioni, di far giocare chi ha giocato meno e di preparare al meglio i prossimi impegni".