BIA, Dessena e Cigarini quest anno restano a Parma, poi...
Il presidente del Parma Ghirardi ha fatto visita al talento del Manchester United Giuseppe Rossi a Coverciano e ne ha approfittato per parlare della situazione di Dessena e Cigarini. "Sono incedibili" ha affermato il patron dei ducali, allontanando quindi Fiorentina e Palermo, le due società più interessate. A questo proposito, Firenzeviola.it ha contattato Giovanni Bia, il procuratore di entrambi i giocatori, che si è detto possibilista per un accordo tra le società per il futuro.
Sono di oggi le dichiarazioni di Ghirardi dell'incedibilità di Cigarini e Dessena. Gioco al rialzo o conferma la volontà del Parma di tenerli?
Ne ho parlato con la dirigenza, la volontà è assolutamente quella di tenerli a Parma, dichiarandoli incedibili. Poi, certo, nel calcio mai dire mai, arrivassero offerte importanti le valuterebbero, ma la volontà, ripeto, è tenerli.
Esclude quindi un loro possibile trasferimento nell'immediato alla Fiorentina di almeno uno dei suoi due assistiti?
Nell'immediato si. Ci sono stati dei contatti, sono due tra i giocatori più richiesti, mezza Serie A li vuole...
Fosse la Fiorentina, come gestirebbe la situazione? Farebbe un'offerta per averli subito o aspetterebbe il prossimo anno?
Il consiglio che posso dare a una società come la Fiorentina, è quello di muoversi subito. Lascerei crescere un altro anno il giocatore a Parma, dove ha la possibilità di giocare con continuità in ogni caso, magari prendendo la metà del cartellino...