BARGIGGIA A FV, Mihajlovic non rischia, per ora...
Prosegue lo speciale di Firenzeviola.it per capire quali rischi corra Mihajlovic in caso di ulteriori passi falsi nelle prossime giornate di campionato. Dopo aver sentito in esclusiva alcune firme del giornalismo fiorentino, Firenzeviola.it ha contattato un altro noto giornalista ed opinionista Mediaset, Paolo Bargiggia, all' apparenza unica voce fuori dal coro e dubbioso sulla permanenza in viola di Sinisa Mihajlovic.
Bargiggia, analizzando la situazione della Fiorentina oggi, quali possono essere le cause di questa crisi prolungata?
" Credo che la Fiorentina stia pagando la scelta di un allenatore (Mihajlovic) poco votato al bel calcio e troppo vincolato ad un' idea di calcio troppo conservativa, inoltre è un allenatore poco incline a vestire i panni del maestro, e visto e considerato l' ottimo lavoro svolto in questi anni dalla società a livello di giovanili non credo sia il tecnico ideale per questa Fiorentina".
Dunque Mihajlovic ha le sue colpe. Ma oltre al bel gioco come si spiegano gli ultimi risultati negativi?
" Ripeto la Fiorentina sta scontando l' errore di aver affidato una squadra già in difficoltà ad un allenatore, secondo me, non adatto alla situazione della squadra. Penso che Mihajlovic abbia sbagliato in primis l' approccio con i giocatori, puntando troppo e in modo sbagliato sull' aspetto psicologico senza peraltro ottenere risultati".
Le colpe dunque sono tutte di Mihajlovic?
" Ovviamente anche la società ha responsabilità in merito, e in questo faccio riferimento a Corvino. Sul mercato la Fiorentina ha operato in modo confuso e mettendo a segno colpi quantomeno strani. Penso a Boruc, che oltre ha non avere una grande utilità nella rosa, con il suo arrivo ha messo in dubbio la posizione di Frey, ma anche sull' acquisto di D'Agostino rimango abbastanza perplesso. Anche se, ad onor del vero, è giusto dire che la politica societaria 'low cost' in sede di mercato abbia in certo senso frenato Corvino".
Ritornando ai prossimi impegni della Fiorentina quanto rischia in termini di esonero Mihajlovic?
"E' indubbio che Mihajlovic sia fortemente a rischio in caso di ulteriori passi falsi. Tanto da poter dire che quello di Ballardini sia un nome circolato in questi giorni nel caso in cui si arrivasse all' esonero dell'attuale tecnico viola, in considerazione anche dei buoni rapporti esistenti tra l'ex tecnico della Lazio e Corvino".
GUARDA LO SPECIALE DI FIRENZEVIOLA.IT