BARGIGGIA A FV, Corvino e Della Valle in disaccordo

Esclusiva di Firenzeviola.it
01.02.2011 12:08 di  Samuele Brandi   vedi letture
BARGIGGIA A FV, Corvino e Della Valle in disaccordo
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La sessione di mercato invernale si è conclusa da alcune ore con poche novità sostanziali in casa viola. Per analizzare il mercato operato dalla società gigliata Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il noto giornalista ed esperto di mercato, Paolo Bargiggia.

Che valutazione dai alla sessione di mercato invernale della Fiorentina? "Mi è sembrato un mercato di basso profilo, anche la storia di Barreto dimostra che non c’è in questo momento nella Fiorentina un’ unità di intenti tra la proprietà e Pantaleo Corvino. Io vado dicendo da mesi che, secondo me, la posizione di Corvino all’interno della Fiorentina è da rivedere. Spesso e volentieri la proprietà sconfessa il lavoro del diesse gigliato, in passato accadde per l’affare Mutu-Roma e nella giornata di ieri è successa la stessa cosa con l’affare Barreto. Non è stato un mercato che di certo ha cambiato il volto della squadra, parlano tutti molto bene del ganese Salifu, a cui anche il Napoli si era interessato, ma per il resto non ho visto un colpo sensazionale alla Corvino. Da questo mercato la Fiorentina esce con uno zero a zero, visto cosi da fuori non si capisce bene quale sia a questo punto il progetto della società viola”.

Sul possibile reintegro di Mutu.Innanzitutto aspettiamo che ci sia, tutto dipenderà dalla decisione del collegio arbitrale. Io credo che sia una speranza più che una certezza il fatto che Mutu possa diventare il vero acquisto invernale per la Fiorentina. Con tutti i pasticci che ci sono stati intorno a Mutu compresa la gestione di questa faccenda non so poi alla fine quanto questo giocatore possa dare alla squadra di Sinisa”.

Sul rinnovo di un giocatore importante come Montolivo.“Io fossi nel club gigliato non tirerei troppo per le lunghe il rinnovo di Montolivo. La sensazione è che il giocatore non voglia rinnovare a Firenze e che abbia offerte importanti sia dall’Inter che dall’estero. Il procuratore di Montolivo ha ottimi rapporti sia con l’ Inter che con il Bayern Monaco. E’ chiaro che di fronte a proposte di squadre cosi importanti la società viola abbia difficoltà ad intervenire, tutto questo però genera malumori a tutto l’ambiente viola”.

Il futuro di Montolivo lo vedi più verso Milano sponda Inter oppure all’ estero? "Io so che l’ Inter ci sta lavorando seriamente, quindi al di là delle varie offerte provenienti da squadre estere non trascurerei la pista Milano”.