BALEANU a FV, Vi presento il Reality di Mutu

05.03.2008 17:10 di  Virgilio Colfescu   vedi letture

Abbiamo incontrato Cosmin Baleanu, il telecronista di Kanal D che commenterà in esclusiva con Adrian Mutu la partita Fiorentina-Everton.
Ricordiamo che la Tv rumena ha acquistato i diritti di immagine dell'attaccante viola e che tra breve inizierà il reality show sulla vita di Mutu, che si chiamerà "Il Fenomeno".
Salve Cosmin, ci parli del reality del nostro campione...
"Innanzitutto il reality sarà in differita e non in diretta. Ogni giorno la nostra troup registrerà 3 ore. I filmati saranno montati e verrà fuori una puntata di un ora. Ogni settimana verranno messe in onda tre o quattro trasmissioni diverse in prima serata.
Il programma inizierà ad aprile, ma le riprese cominceremo a farle la settimana prossima.
Mutu verrà ripreso al di fuori del calcio, solo nella vita privata: in casa, quando fa la spesa, quando va al ristorante ecc.
Quindi niente telecamere negli spoglatoi della Fiorentina, nè in ritiro.

Anche se ci piacerebbe...
Non saranno fatte riprese nella camera da letto."
E il Mutu commentatore?
"Adrian commenterà la partita di domani perchè è infortunato. In seguito potrà partecipare ai talk show sportivi della nostra emittente. Mutu parteciperà anche a programmi per la raccolta fonti per attività umanitarie, tipo il vostro Telethon.
Per questo e per altri avvenimenti Kanal D gli ha messo a disposizione un aereo privato per poter viaggiare nel minor tempo possibile. Ci tengo a sottolineare che Adrian lavorerà con noi solo nel suo tempo libero."
A chi è venuta l'idea del reality?
"E' venuta a noi giornalisti parlando in redazione".
In Romania funzionano i reality?
"Si, c'è stato il "Grande Fratello" ed ora sta andando in onda "La suocera e la nuora". Ma è la prima volta che viene fatto con un calciatore."
E' stata difficile la trattativa con Mutu?

"Pensi che abbiamo trattato con gli avvocati di Mutu da ottobre fino a pochi giorni fà. Adrian ha firmato un contratto di 65 pagine."
Abbiamo letto di una cifra molto alta per questo accordo...
"La cifra che percepirà Adrian Mutu non si può dire, però non è quella che è uscita su qualche giornale."