BAIANO E CHIESA A FV, Silva e Jo Jo insieme con la Lazio

27.09.2011 00:35 di  Cristina Guerri   vedi letture
BAIANO E CHIESA A FV, Silva e Jo Jo insieme con la Lazio
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Forse, con la Lazio rivedremo in campo El Tanque SIlva, con Stevan Jovetic a suo supporto. L'alternativa per Mihajlovic è quella  riproporre il montenegrino al centro dell'attacco, togliendo così punti di riferimento alla difesa biancoceleste. In pratica la stessa scelta di Napoli. Per capire quale delle due alternative potrebbe essere più congeniale domenica sera, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva due ex attaccanti della Fiorentna, Ciccio Baiano e Enrico Chiesa. Queste le loro dichiarazioni.

Ciccio Baiano: "Penso che contro la Lazio giocheranno Jovetic e Silva, insieme. Contro il Napoli Mihajlovic non voleva dare punti di riferimento, ma in casa, anche se contro un avversario forte, la Fiorentina cercherà di imporre il proprio gioco. Anche se nel calcio attuale non è più necessario avere le classiche punte, basta vedere la Roma con Totti. Se la punta viene supportata dall'aiuto degli esterni offensivi allora non ci saranno problemi se dovesse giocare Jovetic al centro dell'attacco. E con Cerci e Vargas, che deve però recuperare la forma fisica, l'idea potrebbe portare i suoi frutti".

Enrico Chiesa: "Le scelte di Mihajlovic credo che dipenderanno molto dallo stato di forma dei due giocatori. SIlva deve abituarsi al calcio italiano ma sono sicuro che può far bene; Jovetic sta piano piano raggiungendo il top della forma. L'aspetto fondamentale di questa stagione è che in rosa  ci sono alternative buone che possono sostituire i titolari. Jovetic si esprime meglio dietro la punta, ma a Napoli è stato comunque bravo a capeggiare l'attacco. E' un jolly che dove lo metti lo metti ti può fare sempre grandiose partite".