BAIANO A FV, MI AUGURO DI RIVEDERE IL VERO ROSSI. KALINIC...

05.08.2016 12:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BAIANO A FV, MI AUGURO DI RIVEDERE IL VERO ROSSI. KALINIC...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ex attaccante viola Franceco Baiano è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione Garrisca al vento: "La coppia Rossi-Kalinic? Mi auguro di rivedere il Pepito del primo anno di Firenze. Ovviamente sarei felice della permanenza di Kalinic, che reputo un ottimo giocatore. Kalinic per sostituire Higuain? Ci sono solo due giocatori per sostituire il Pipita: Lewandowski e Suarez. Kalinic è un buon finalizzatore, forse al Napoli farebbe più gol rispetto a Firenze".

"Babacar? Il ragazzo non deve sentirsi sempre sotto esame, e questo non va bene. Dobbiamo capire se può diventare un giocatore importante o un comprimario, questo poi spetta a lui".

"L'attacco viola?" Ci sono tante partite in stagione, i viola sono impegnati su tre fronti. Kalinic parte avvantaggiato sugli altri, ma il croato ha fatto vedere di il suo valore nella prima parte della passata stagione. Certo, se poi si conferma ai livelli del girone di ritorno, si dovrà giocare una maglia da titolare. Se Rossi torna quello del primo anno, i viola si ritroverebbero in casa un top player. Rossi non si discute, ha una classe cristallina: mi auguro, sia per i viola che per la Nazionale, che possa tornare a grandi livelli. Se può tornare quello visto il primo anno in viola? Mi basterebbe vederlo al 70% della forma, sarebbe comunque decisivo".