BAGNI A FV, Viatri? Meglio Funes Mori
Le voci che si rincorrono sui possibili acquisti gigliati sono sempre più insistenti e provengono sempre più spesso dal Sudamerica. Per parlare dei possibili talenti sudamericani che potrebbero arrivare a vestire la maglia gigliata, Firenzeviola.it ha contattato Salvatore Bagni noto opinionista tv, ex calciatore ma soprattutto mediatore e profondo conoscitore del calcio sudamericano.
Tu Salvatore conosci bene la realtà Sudamericana e nello specifico uno degli obiettivi viola Funes Mori, credi che il suo arrivo a Firenze sia possibile a Gennaio? “Funes Mori interessa molto alla Fiorentina ma dubito che arrivi a Firenze a Gennaio anche perché quel ruolo in attacco è attualmente ricoperto da Alberto Gilardino. A meno che l’attuale bomber viola non venga ceduto nella sessione invernale di marcato”.
In questi giorni oltre a Funes Mori si è parlato molto anche di un altro interessante attaccante sudamericano ovvero Viatri, pensi che sia un obiettivo possibile per i viola e tu lo consiglieresti? “Non credo che Viatri sia un giocatore di qualità come Funes Mori. Viatri è meno tecnico e meno fisico di Funes Mori. Tra i due giocatori sinceramente c’è una differenza molto alta, l’obiettivo viola Funes Mori è sicuramente più adatto al nostro campionato”.
Credi che Funes Mori sia già pronto per il difficile campionato di serie A? “Fisicamente e tecnicamente sarebbe pronto poi bisogna vedere come si comporterà in campo. Spero che presto Funes Mori possa confrontarsi con il nostro campionato”.