BAGNI A FV, Ebouè devastante sulla fascia

Esclusiva di Firenzeviola.it
31.07.2009 13:16 di  Samuele Brandi   vedi letture
BAGNI A FV, Ebouè devastante sulla fascia
FirenzeViola.it
© foto di Andrea Pasquinucci

Dopo le dichiarazioni rilasciate mercoledì scorso, all'uscita dallo stadio Artemio Franchi, dal presidente viola Andrea Della Valle, il cerchio si sta restringendo e gli obiettivi di mercato adesso paiono abbastanza chiari, in pole position ci sono Ebouè per la fascia destra difensiva e Luisao come centrale di difesa. Per analizzare al meglio le caratteristiche tecniche di questi giocatori, Firenzeviola.it ha contattato un esperto di calcio estero come Salvatore Bagni noto ai più come ex calciatore di Inter e Napoli, procuratore ed attualmente opinionista Rai.

La Fiorentina pare vicina ad acquisire le prestazioni agonistiche del calciatore in forza all' Arsenal, Emmanuel Eboué , lei che giudizio tecnico può darmi su questo giocatore?

"Emmanuel Eboué è un giocatore che ha molta forza fisica, corsa ed è bravissimo a spingere sulla fascia. La sua particolarità è quella di partire molto da lontano ed inserirsi spesso nelle manovre d'attacco. Se Ebouè dovesse arrivare a Firenze, si inserirebbe perfettamente all'interno degli schemi dettati da Prandelli proprio perchè sulla fascia di sua competenza, in fase d'attacco, ama molto spingere. Non ci sono dubbi su di lui è un ottimo giocatore".

Sirene portoghesi danno per fatto anche l'acquisto del centrale difensivo del Benefica, Luisao, su di lui che giudizio può darmi?

"Luisao è un po’ lento, ha bisogno di una difesa ben chiusa, negli spazi larghi va un po’ in difficoltà ma è comunque un difensore molto esperto che gioca al meglio delle sue possibilità quando viene integrato all'interno di una difesa ben solida. Penso che potrebbe inserirsi degnamente al centro della retroguardia gigliata e che in coppia con Gamberini possa dimostrare al meglio le sue qualità di centrale difensivo".