BAGLIONI A RFV, Inter? Peccato per come è andata, ma siamo stati bravi
Il celebre cantante e grande tifoso della Fiorentina, Lorenzo Baglioni, ha parlato quest'oggi su Radio Firenzeviola ed è tornato sulla finale di Coppa Italia persa contro l'Inter. Ecco le sue parole: "Sono andato a letto stranamente contento, siamo stati bravi comunque, la squadra e il pubblico hanno fatto bene. Purtroppo non abbiamo segnato, che nel calcio è importante, ma non ho avuto il sentimento di chi ha perso una finale. Mi porto comunque a casa qualcosa da questa partita".
C'è un'altra finale
"Dita incrociate, ma comunque era da un po' che non vivevamo queste emozioni con due finali da giocare. Il fatto che poi ci siano tre italiane nelle finale europee mi fa godere. Quando ero piccolo la Serie A era sempre al top, poi abbiamo vissuto un momento in cui Spagna, Inghilterra e Germania ci mangiavano. Sono contento, ma sappiamo tutti quale deve essere la ciliegina sulla torta. Prendiamo comunque quanto di buono fatto fino ad oggi".
Più facile affrontare il West Ham o è stato più facile affrontare l'Inter?
"Prima di giocare ho sempre pensato che con l'Inter sarebbe stato più complicato, anche guardando la classifica e la rosa. Alla fine abbiamo giocato alla pari, se non meglio, ci hanno messo sotto per 20 minuti e i singoli hanno fatto la differenza. Se guardiamo le azioni totali ce la siamo giocata alla pari. Sarà comunque una partita secca".
Prosegue: "Non credo che sia così scontato vincere contro il West Ham. Come diceva Ancelotti, le squadre inglesi non mollano mai. Ma ce la possiamo giocare, dobbiamo "essere Fiorentina".
Il suo più bel ricordo che accosta alla Fiorentina?
"Il gol di Batistuta contro l'Arsenal. Un'azione bellissima con recupero di Firicano e centrocampo e gran gol. Già nel '96 vivevo la Fiorentina e quella rosa lì era la vera Fiorentina, mi è rimasta nel cuore".