ARQUILLA A FV, HUGO TITOLARE L'ANNO PROSSIMO. GILBERTO...

Esclusiva di FirenzeViola.it
01.12.2017 16:30 di  Dimitri Conti  Twitter:    vedi letture
ARQUILLA A FV, HUGO TITOLARE L'ANNO PROSSIMO. GILBERTO...
© foto di Federico De Luca

Il noto intermediario del mercato brasiliano Angelo Arquilla, che è anche agente di Gilberto, esterno della Fiorentina oggi in prestito al Vasco da Gama, ha parlato in esclusiva ai microfoni di FirenzeViola.it proprio del possibile futuro del suo assistito, oltre a tracciare una valutazione sul centrale verde-oro dei gigliati Vitor Hugo. Prima, però, una confessione su Gabigol: "L'ho seguito un anno intero per la Fiorentina. Lì secondo me avrebbe potuto fare bene, non come all'Inter".

Partiamo da Vitor Hugo. Lei come lo vede il suo adattamento a Firenze?
"Ci vuole tempo, come avevo detto. Gli allenamenti e la vita tra Brasile e Italia sono molto diversi, anche tatticamente gli spazi di gioco non sono gli stessi: in Italia sono chiusi, in Brasile ti lasciano più giocare. Non era facile per lui imporsi subito, anche perché c'è Pezzella che è un grande giocatore. Lui però le qualità le ha e anche nel Palmeiras giocò molto bene. Magari potrà giocare titolare dall'anno prossimo".

Gilberto invece? Come sta andando il suo ritorno in patria al Vasco?
"Sta bene, è contento. Ora sta giocando titolare anche se penso che non rientrerà nei piani futuri della Fiorentina. Potrebbe però anche tornare in Italia, anzi già poteva esserci visto che con il Perugia era già fatto ma Corvino aveva idee diverse sul suo conto. Mi ci confrontai con il direttore ma alla fine è andata così. Gilberto ha comunque un contratto con la Fiorentina fino al 2020, firmò per cinque anni".