ARGURIO A RFV, Sutalo, viola fai presto prima che arrivino le squadre di Premier
Intervenuto durante la trasmissione di Radio Firenze Viola, “Chi si compra”, Christian Argurio, direttore tecnico dell’NK Istra, ha parlato così dei principali temi di mercato legati alla Fiorentina. Ecco le sue parole:
Argurio, secondo lei il nome di Zaniolo è un nome che può essere funzionale alla Fiorentina?
“Assolutamente si, è un calciatore con ottime qualità tecniche. È un giocatore che secondo me può anche tornare nel giro della Nazionale su cui Mancini si potrebbe appoggiare, per le sue doti. È un giocatore che può tornare in Italia, magari con un progetto impostato tutto su di lui. Nell'ultimo anno magari si è mosso molto in base agli eventi che si sono sviluppati intorno a lui”.
Tra i tanti nomi accostati alla Fiorentina c’è anche quello di Josip Sutalo, che ne pensa del croato?
“È un calciatore che potrebbe fare benissimo. Ha grandi qualità, in Italia verrebbe considerato un giovane ma in Croazia abbiamo una concezione diversa, da noi è uno dei più “esperti". Se la Fiorentina vuole il giocatore deve muoversi subito però, ci sono tanti club interessati, soprattutto all’estero. Se le squadre di Premier League dovessero inserirsi, sarebbe difficile poi poterlo prendere”.