APOLLONI A FV, CHIESA È GIÀ IN UNA BIG. D'AVERSA-FAGGIANO...

30.03.2019 15:20 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: Dalla nostra inviata, Luciana Magistrato
APOLLONI A FV, CHIESA È GIÀ IN UNA BIG. D'AVERSA-FAGGIANO...

L'allenatore Luigi Apolloni, presente a Coverciano per l'open day del Centro Tecnico Federale, ha parlato così a FirenzeViola.it della sua carriera e soprattutto della stagione dei viola: "È sempre emozionante tornare qui, ho bellissimi ricordi legati alla Nazionale. Allenatore? In questo momento sono fermo, sto aspettando fiducioso una nuova opportunità per rilanciarmi. D'Aversa ha avuto il merito di subentrare al mio posto al Parma e finora ha fatto benissimo. La società è stata brava a puntare su un giovane di prospettiva come lui, dopo le due promozioni D'Aversa sta confermando il suo talento anche in Serie A. Il suo Parma sta facendo un grandissimo campionato".

Su D'Aversa e Faggiano a Firenze: "Hanno tutte le possibilità per aprire un ciclo anche in una grande squadra. Con loro la Fiorentina prenderebbe senza dubbio due figure ambiziosi capaci di portare in alto i viola".

Su Pioli: "Ha fatto e sta facendo un buon lavoro. Credo che abbia raccolto il massimo dalla squadra che ha. La stagione della sua Fiorentina è stata molto positiva".

Su Chiesa: "La Fiorentina è già una big... Poi è chiaro che le bandiere nel calcio non esistono più. Ha una carriera importante davanti, perché non continuare a Firenze? Io resterei se fossi in lui, ma tutto dipende dalle sue prospettive e da quella della società. Suo padre, che è stato mio compagno di squadra da giocatore, saprà dargli i consigli giusti".