ANTOGNONI A FV, SARÒ AL FIANCO DELLA PROPRIETÀ. IO IL REGALO DELLA... BEFANA
"Uomo di campo o di scrivania? Un uomo a 360 gradi, della società e a stretto contatto con la proprietà". È questo il ruolo che Giancarlo Antognoni andrà a ricoprire nella Fiorentina, almeno secondo quanto raccontato dal diretto interessato in esclusiva a Firenzeviola.it a margine di un evento per la Fondazione Bacciotti. "Ho avuto l'incontro con la proprietà, tutto procede bene e vediamo per il 2017 se c'è questa opportunità di entrare nella Fiorentina. Sarò un uomo a stretto contatto con la proprietà, poi vediamo, se ne sta ancora parlando -cerca di fare un passo indietro - e ci sono tante situazioni nel calcio che si possono proporre. Ormai sono quaranta anni che faccio questo mestiere prima come calciatore poi come dirigente e direttore perciò ho acquisito la mia esperienza e penso che, se questo dovesse avvenire, si possa fare una buona cosa..".
Sarà il regalo sotto l'albero? "Più per la befana, visto che ho ancora un contratto in essere con la federazione fino a fine dicembre poi vediamo".
Che fiorentina si aspetta ad Empoli? Una partita non facile perché sono due squadre che stanno giocando bene. L'Empoli viene da una vittoria a Pescara molto importante, la Fiorentina invece con due o tre punti in più, che avrebbe meritato in queste ultime partite, avrebbe una classifica notevole, anche se è buona lo stesso. Certo, con quei punti si poteva pensare ad un traguardo più importante".
Lei andrebbe avanti con Sousa? "Certo. Sta lavorando bene. Come ha fatto lo scorso anno, partendo bene, anche se poi c'è stata la flessione nella seconda parte del campionato. Quest'anno è partito meno bene è vero ma i calcoli si fanno alla fine anche perché forse ha curato più la fase difensiva in questo periodo, visto che la scorsa stagione prendeva troppi gol e quindi va un po' a discapito della fase offensiva. Ora deve solo trovare il giusto meccanismo tra le due fasi".
Antognoni (insieme anche a Furio Valcareggi ed altri amici) ha partecipato al lancio di particolari panettoni di alcuni fornitori che devolveranno il loro incasso alla Fondazione Bacciotti: "Sono vicino alla Fondazione Bacciotti e grande amico di Paolo Bacciotti da tanto tempo, quando ci sono questi eventi cerco sempre di essere presente. Poi oggi si parla di panettoni perciò essendo vicini al Natale non potevo non venire".