ANTOGNONI A FV, Montolivo, che coraggio!

Giancarlo Antognoni commenta il mondiale in esclusiva per firenzeviola. Ecco le sue riflessioni dopo il pareggio tra Italia e Paraguay
15.06.2010 10:30 di  Stefano Borgi   vedi letture
Fonte: Stefano Borgi per FV
ANTOGNONI A FV, Montolivo, che coraggio!
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Da "capitano" a... capitano. Antognoni esalta Montolivo, promuove l'Italia, giustifica Gilardino. "E' stato un pareggio giusto per una buona partita . Si era messa male, il Paraguay si chiudeva e recuperare in queste condizioni non è mai facile. Peccato perchè loro, praticamente, hanno fatto un solo tiro in porta. Ma questo è il calcio".
Un voto ai due "violazzurri" Montolivo e Gilardino
"A Riccardo darei un 6,5 mentre con Gilardino non sarei così cattivo come ho già sentito fare ad alcuni commentatori. Anzi, gli dò un 6 perchè si è impegnato, ha lottato, ha dato tutto.

Certo non si è visto molto, ma non è stato assistito bene, non è stato servito a dovere".
Domenica contro la Nuova Zelanda forse rientrerà Pirlo. Montolivo che fine farà?
"Montolivo deve giocare. E' presto per dirlo ma Lippi deve trovare un modulo per far giocare Pirlo e Montolivo insieme. Marchisio ad esempio gioca fuori ruolo. Potrebbe giocare Pirlo vertice basso e Montolivo un pò più avanti...vediamo. Fra l'altro Montolivo è stato molto coraggioso, ha tirato parecchio da fuori, è stato il più pericoloso. Bene così".
Gilardino merita un'altra chance?
"Si, credo se lo meriti e credo che l'avrà. Ripeto, tocca anche alla squadra metterlo in condizione di segnare e rendersi pericoloso".
Che idea si è fatta del mondiale in generale?
"Ci sono state poche partite belle, pochi gol. Aspetto di vedere la Spagna ed il Brasile per dare un giudizio completo".