ANTEPRIMA FV: TUTTO SULLE NUOVE MAGLIE DELLA FIORENTINA
Emergono nuovi ed interessanti particolari su quelle che saranno le divise da gioco della Fiorentina della prossima stagione: dopo le rivelazioni del Corriere Fiorentino circa la terza divisa dei viola (che sarà, ve lo confermiamo, color antracite, ovvero un grigio scuro tipo acciaio), Firenzeviola.it ha voluto approfondire la questione legata alle nuove tenute da gioco e a tutto il merchandising connesso col marchio Joma e vi svela in esclusiva ed in anteprima alcune interessanti curiosità.
Prima di tutto, possiamo iniziare col dire che le tenute della prossima stagione sportiva avranno il marchio della Fiorentina spostato sulla sinistra (e non più al centro come nell'anno appena concluso): il simbolo della Joma sarà invece sulla destra e, presumibilmente, sotto di esso verrà posto il logo del partner ''Save the Children'', col quale (come vi abbiamo rivelato proprio ieri - LEGGI QUI) la Fiorentina è in procinto di rinnovare l'accordo.
Detto che la prima divisa sarà, ovviamente, viola dalla testa ai piedi (viola saranno anche calzoncini e calzettoni) così come del medesimo colore saranno tutti i componenti della seconda e terza divisa (quella bianca e quella antracite), le novità più curiose riguarderanno la maglia dei portieri: la prima, come nella passata stagione, sarà di colore nero, la seconda sarà di un verde limone (tinta che la Joma ha ribattezzato ''lima'') mentre la terza sarà di un curioso ed appariscente turchese.
Si passa poi alle tenute per l'allenamento, già parzialmente svelate giorni fa dal sito ufficiale della Fiorentina: in questo caso i gigliati si serviranno contemporaneamente di magliette viola (per i giocatori), rosse (per lo staff tecnico) e turchesi. Assieme a queste divise, saranno utilizzate e saranno messe ben presto in commercio (dal 1° di luglio) anche delle canottiere viola senza maniche, usate anche nella passata stagione.
Capitolo polo di rapprentanza. Saranno di due tipi: una completamente viola, l'altra color antracite (una tinta che il prossimo anno sarà presente in molti articoli); entrambe raffigureranno davanti i loghi della Fiorentina, dello sponsor tecnico e dello sponsor ufficiale, mentre dietro verrà lasciato spazio ad un enorme giglio viola scuro con sopra scritto in bianco ''ACF Fiorentina''. Il particolare riguarderà, infine, il colletto, che al suo interno ospierà un elegante giglio rosso.
Sarà disponibile per i tifosi viola anche una vastissima gamma di felpe per tutte le occasioni: tra le più interessanti ci limitiamo a segnalare un modello completamente viola con una fascia bianco-rossa sulla manica destra ed un altro esemplare, stavolta bianco, con una lunga striscia rossa sulle spalle ed alcune fasce viola su entrambe le maniche. Immancabile, per le lady gigliate, anche la felpa rosa, che quest'anno sarà caratterizzata da un enorme giglio bianco al centro.
Potremmo continuare all'infinito ad illustrare l'immenso materiale griffato Joma che la Fiorentina metterà in commercio all'inzio del prossimo mese ma al termine di questa lunga rassegna concludiamo, data la stagione, con il fornitissimo angolo degli articoli da mare: oltre ai vari costumi (boxer per l'uomo, intero per la donna), lo sponsor viola dopo anni di lunga attesa fornirà a tutti i tifosi un nuovo telo da spiaggia per i supporters campanilisti anche sui bagnasciuga, un asciugamano che prenderà il posto di quello precedente, ormai in commercio da anni e di qualità piuttosto scadente. La rivoluzione viola passa anche (e sopratutto) dai suoi prodotti.