AMERINI A FV, Ambro vuole giocare. Il Milan...
Dopo due settimane di assenza dai campi, Massimo Ambrosini questa sera potrebbe tornare titolare nello stadio che per 18 anni lo ha visto protagonista con la maglia del Milan. Un ritorno da avversario che sicuramente provocherà grande emozione nel centrocampista gigliato, ma anche grande voglia di rivincita dopo che il club di Via Turati decise di lasciarlo partire senza neanche parlare di possibile rinnovo. Per parlare di questo ritorno ma anche della partita tra viola e rossoneri, la redazione di FirenzeViola.it ha intervistato in esclusiva l'ex giocatore della Fiorentina ora collaboratore di Moreno Roggi, agente di Ambrosini, Daniele Amerini:
Signor Amerini stasera Ambrosini potrebbe tornare a giocare nello stadio che lo ha reso grande e dove ha vinto tutto, ma da avversario. Pensa che potrebbe giocare titolare nonostante l'infortunio di due settimane fa?
"Cercherà di farcela in tutti i modi, il fatto che sia convocato è un chiaro messaggio positivo. In queste situazione spesso sono le motivazioni a fare la differenza e lui ne ha tantissime. Anche il dolore passa in secondo piano in queste partite, se Montella gli chiedesse di giocare non ci penserebbe due volte".
Che emozioni pensa che potrebbe vivere dopo tutti gli anni passati in rossonero?
"Sarà sicuramente molto emozionato. Queste sensazioni te le può dare solo il calcio. Sarà una gara di grande impatto emotivo"
Pensa che possa queste emozioni possano modificare in negativo il rendimento di Ambrosini?
"Assolutamente no. Tornare da ex dà sempre grandi motivazioni. Tra l'altro vorrà dimostrare a tutti che averlo lasciato senza contratto sia stato un grande errore. Avrà più motivazioni di tutti, proprio per questo credo che giocherà e lo farà nel migliore dei modi".
Come arriva il Milan a questa partita?
"I rossoneri stanno pagando le assenze di questo inizio campionato ma rimangono una grande del nostro campionato. Credo comunque che sia una squadra ridimensionata rispetto al passato. Non hanno lo stesso numero di campioni del passato e questo è sicuramente un punto a favore per la Fiorentina".
Mentre i viola come arrivano a questo match?
"La Fiorentina ha 3-4 punti in meno rispetto a quello che avrebbe meritato, sfortuna e scelte arbitrali hanno condizionato queste prime dieci giornate di campionato. Comunque i viola hanno un DNA ben preciso e andranno a Milano per fare la partita. Il Milan si difenderà per poi sfruttare le ripartenze. Sarà una bella partita".