ALTAFINI A FV, Cassano a Firenze sarebbe perfetto
In vista della prossima apertura del mercato - il primo luglio sarà ufficilamente possibile depositare i contratti in Lega - Firenzeviola.it ha contattato un grande esperto di calcio internazionale, nonché indimenticabile centravanti di Napoli, Milan, Juve e ora voce inconfondibile di Sky, José Altafini, per capire quale potrà essere il futuro di Montolivo (in ottica Milan), il possibile arrivo di Cassano a Firenze e quello del nuovo crack brasiliano cercato dalla Fiorentina, Leandro Damiao.
Altafini crede che Montolivo rientri nel progetto Milan per la prossima stagione?
"Non credo che i rossoneri stiano cercando un giocatore con le caratteristiche di Montolivo. Dopo aver ceduto Pirlo a Milanello si cerca un mediano più fisico, in grado di garantire sia copertura che velocità nelle ripartenze. Montolivo lo vedo come regista e nel quadro tattico di Allegri Van Bommel è il giocatore ideale".
Oltra alla possibile trattativa tra Milan e Fiorentina per Montolivo si parla molto anche di Cassano a Firenze...
"Cassano deve assolutamente giocare e per questo non penso possa rimanere al Milan anche per la prossima stagione. Con gli Europei alle porte e un posto in Nazionale da guadagnare sul campo farebbe meglio a cercare un'altra soluzione. In questa ottica un trasferimento alla Fiorentina sarebbe ideale, anche perchè storicamente Cassano ha bisogno di sentirsi protagonista e a Firenze potrebbe esserlo".
Infine il Brasile. La Fiorentina sembra sulle tracce del nuovo talento verdeoro Leandro Damiao. Come lo vedrebbe in maglia viola?
"E' un giocatore che a me piace molto. Alto, forte fisicamente, bravo sia di testa che di piede. Come struttura fisica assomiglia a Toni, ma la qualità tecnica è nettamente di un altro livello. Chiunque riuscisse a portarlo in Europa farebbe un grande colpo, compresa ovviamente la Fiorentina".