ALL. LECHIA A FV, Wolski pazzesco. Presto in Nazionale

02.10.2018 17:12 di  Marco Conterio  Twitter:    vedi letture
ALL. LECHIA A FV, Wolski pazzesco. Presto in Nazionale
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Piotr Stokowiec è l'uomo che ha lanciato tra i professionisti Krzysztof Piatek, stella del Genoa e capocannoniere della Serie A. Tecnico del Lechia Gdansk, in patria è tra i migliori tecnici in assoluto e adesso è secondo in classifica. In rosa, e tra i migliori del Lechia, c'è anche Rafal Wolski, ex talentino mai espresso al meglio in Italia anche con la maglia della Fiorentina. "Rafal è tornato dopo un infortunio -spiega a Firenzeviola.it-, due settimane fa. E' un giocatore top, un grandissimo talento, ha un grande livello. Ha un grande potenziale". 

Eppure a Firenze non è riuscito a imporsi come molti pensavano.
"Ogni giocatore lo si deve valutare con quattro parametri. Conta il fisico, conta la tattica, conta la tecnica, conta la mentalità. Ci sono quattro cose da avere al livello top e se una è il problema, allora c'è un problema per il giocatore e per tutto il resto".

Talento mancato o acerbo all'epoca dell'esperienza italiana? Con lei a Danzica sta facendo cose meravigliose.
"La gente si alza in piedi allo stadio quando ha palla tra i piedi, è uno come Zielinski. E' un giocatore creativo, di enorme talento, fa passaggi difficili, ora dopo l'infortunio ripartirà e farà grandi cose già in questo mese. Sono certo che a breve sarà di nuovo parte integrante della Nazionale".