AGROPPI, Guidolin ha sbagliato clamorosamente

14.03.2007 08:56 di  Raffaella Bon   vedi letture

Ieri è stata una giornata vissuta con botta e risposta tra Palermo e Fiorentina. La Fiorentina ha messo la parola fine a questa storia, ma il Palermo continua a polemizzare e a difendere il proprio mister.


Aldo Agroppi è intervenuto sull’argomento in esclusiva per Firenzeviola.it: "Guidolin ha sbagliato clamorosamente. Ha detto cose incredibili su Prandelli. Ma Prandelli cosa c’entra? Cosa poteva fare quando esiste un regolamento. Guidolin bisogna lasciarlo stare in questo momento, quello che dice è frutto probabilmente di un momento particolare per la sua squadra. Sta vivendo un momento delicato. Ma se poi a mente fredda continua a rimanere ancorato sulle sue posizioni sono problemi suoi. Se c’è un regolamento deve essere rispettato. Poi Mutu ha segnato in modo regolare dribblando anche tre difensori del Palermo, non si è trovato solo davanti a Fontana. Non scordiamoci che c’è stata una tavola rotonda il 15 gennaio da cui è uscita la decisione che deve essere l’arbitro a decidere. Mi sembra una battaglia persa la sua. Poi è chiaro che se c’è un caso clamoroso e l’arbitro non vede è giusto buttare via la palla, questo è fair play. Ma solo se si tratta di un fatto grave per fare entrare i sanitari.
Siccome è accaduto che la sua squadra abbia segnato in situazioni analoghe, mi sembra che quando parla non sa quello che dice. Il Palermo paga anche una certa tensione dettata dal momento. All’inizio sembrava la sorpresa di questa stagione, la vera antagonista dell’Inter. Poi dopo l’infortunio di Amauri sono subentrati i problemi di cui risente probabilmente lo stesso Guidolin. Vista la sua reazione esagerata” .