AG.OLIVERA A FV,Futuro? Parleremo coi viola

11.12.2012 13:14 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
AG.OLIVERA A FV,Futuro? Parleremo coi viola
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

In seguito alla lunga squalifica comminata al centrocampista della Fiorentina Ruben Olivera e alle sue ultime prestazioni che non hanno convinto come vice-Pizarro, la redazione di Firenzeviola.it ha intervistato in esclusiva il suo agente Claudio Anellucci:

Cosa ne pensa della squalifica di 4 giornate comminata ad Olivera in seguito all'intervento su Pjanic e alla relativa prova TV?
"E' una decisione del Giudice Sportivo e preferisco non commentarla. Comunque è un intervento che non può minare l'integrità del giocatore. Ha sempre fatto il massimo senza irruenza ma con una spiccata fisicità, un episodio non può cambiare il giudizio su di lui".

Dopo le buone prestazioni nelle prime uscite come centrocampista centrale, nelle ultime due partite in cui è partito da titolare il giocatore non ha convinto al massimo. Che cosa è cambiato rispetto ad inizio stagione?
"Il ragazzo sta giocando in un nuovo ruolo e sta cercando come sempre di dare il massimo, ma non credo che un episodio per così dire negativo, possa compromettere una carriera importante come la sua e una stagione positiva come quella che sta disputando in maglia viola".

Con l'avvicinarsi del mercato di gennaio, iniziano ad uscire le prime voci di mercato che riguardano anche il suo assistito...
"Il ragazzo sa che gioca in una squadra importante, con una rosa composta da grandi giocatori. Sa anche che per fare una squadra di alta classifica occorrono molti giocatori di pari livello. Prima i titolari erano 12-13 al massimo ora si può arrivare anche a 18 e lui fa parte di questi giocatori. Fino adesso non ci sono stati problemi, ma nel caso in cui la società dovesse chiamarci per riferirci qualche proposta di mercato arrivata sulla scrivania del Direttore Sportivo, allora saremo pronti a parlare con la Fiorentina per decidere insieme il futuro di Olivera".