AG. VRSALJKO A FV, FIRENZE DESTINAZIONE GRADITA
Sime Vrsaljko e la Fiorentina. Già prima dell'inizio del Mondiale in Brasile la società di viale Manfredo Fanti aveva messo nel suo mirino il talentuoso terzino croato classe 1992. Le sue prestazioni con la maglia della Nazionale non hanno fatto altro che confermare quanto di buono abbia fatto vedere nella passata stagione a Genova, sponda rossoblu. Molte altre società sono interessate a lui per il prossimo campionato e per saperne di più la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva l'agente del calciatore, Giuseppe Riso.
Vrsaljko è ormai da tempo nel mirino della Fiorentina, ci sono novità a riguardo?
"Non ho nessuna novità. Sinceramente da quando è uscito il nome di Sime nell'orbita Fiorentina non ho mai parlato con nessun dirigente della società viola".
Nella giornata di ieri si è parlato di un'offerta del Sassuolo per il suo assistito, le risulta?
"So che il ragazzo piace a molte squadre, tra le quali c'è anche il Sassuolo, ma ancora non ho incotrato nessuno della società neroverde e non credo che sia arrivata nessuna offerta ufficiale al Genoa. In realtà devo dire che per il momento non ho ancora parlto con nessuna società, nè italiana nè estera".
La Croazia, come l'Italia, ha già abbandonato il sogno Mondiale e adesso per Vrsaljko inizieranno le vacanze. Pensa che un'eventuale trattativa possa sbloccarsi a breve.
"Il Mondiale di Sime è finito e adesso che sarà in Europa sarà più facile mettersi in contatto e parlare del suo futuro. Credo che luglio possa essere il mese caldo per capire dove andrà a giocare il prossimo anno".
Per quel che riguarda la Fiorentina, il giocatore sarebbe felice di approdare in riva all'Arno?
"Senza dubbio la Fiorentina sarebbe una destinazione molto gradita per il mio assistito. È una grande squadra e vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane".