AG. V. HUGO E L. FERNANDO A FV, VITOR PRONTO PER IMMOBILE: È PAZZO DI FIRENZE. SU LUIZ...

Esclusiva di FV
18.04.2018 12:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
AG. V. HUGO E L. FERNANDO A FV, VITOR PRONTO PER IMMOBILE: È PAZZO DI FIRENZE. SU LUIZ...

La Fiorentina guarda al Brasile, tra presente e futuro. Se infatti ormai il ruolo di Vitor Hugo, dopo la tragica scomparsa di Davide Astori è diventato un punto di riferimento imprescindibile all’interno della rosa di Stefano Pioli, la dirigenza viola guarda già oltre sondando le qualità dell giovane Luiz Fernando (attaccante classe ’99 arrivato dal Tombense) che in queste settimane effettuerà un periodo di prova con la Primavera di Emiliano Bigica. Per parlare di questi temi, Firenzeviola.it ha interpellato in esclusiva il procuratore dei due giocatori Roberto “Nenè” Zini (nella foto, collaboratore di Lucas Lages), che così ha parlato all’esterno del centro sportivo “Astori” prima di una riunione col ds viola Carlos Freitas:

E' felice per il trasferimento alla Fiorentina Primavera di Luiz Fernando, e come può descrivere questo giocatore ai tifosi viola?
"E' un giocatore dal forte pontenziale e sarà una grande occasione per mettersi in mostra. All'inizio sarà una semplice prova, ma ovviamente speriamo che possa continuare".

Perché ha scelto la Fiorentina? Pensa che sia pronto per la Serie A?
"Prima di tutto la Fiorentina è uno dei più grandi club al mondo, è rinomata per tutte le sue componenti e la professionalità delle persone che vi lavorano. Dunque siamo molto contenti di cominciare questo progetto insieme".

Pensa che Luiz Fernando abbia scelto i viola pensando al campionato sudamericano under-20 del prossimo anno?
"Può essere una possibilità. Come ho detto si tratta di un giocatore dalle grandi potenzialità, è ben conosciuto in Brasile e fa anche parte della Nazionale".

Lei è anche il procuratore di Vitor Hugo. Crede che sia il momento migliore per il classe '91 da quando ha lasciato il Palmeiras?
"Certo, si è adattato molto bene ed è stato davvero contento di venire qui a Firenze, anche per i tifosi. E' felice ed è cresciuto: ha già avuto molte occasioni ed è molto contento per tutto".

Secondo lei Hugo ha capito definitivamente il calcio italiano?
"Sì, sta imparando giorno dopo giorno. Penso che stia facendo passi in avanti per mostrare le sue doti".

Cosa rappresenta la Fiorentina per lui? E' il punto più alto che ha raggiunto in carriera?
"Certamente. Non abbiamo parole per esprimerlo, pazzo di Firenze: credo che la Fiorentina sia per lui una delle migliori squadre al mondo"

Stasera c'è Fiorentina-Lazio, e Vitor Hugo dovrà lottare contro il miglior marcatore del campionato Ciro Immobile. E' pronto secondo lei?
"Sicuro. Tutti sono pronti, anche la Fiorentina che ha vinto contro la Roma. E forse è possibile vincere ancora".

Hugo può diventare uno dei leader della Fiorentina in vista del prossimo anno?
"Sì, lui sta lavorando per diventare un buon combattente, e spero che in futuro possa diventare una delle colonne portanti di questa squadra".