AG. TINO COSTA A FV, HA FIRMATO. PRONTO IN 7 GIORNI

Esclusiva di Firenzeviola.it
15.01.2016 20:39 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
AG. TINO COSTA A FV, HA FIRMATO. PRONTO IN 7 GIORNI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tino Costa alla Fiorentina, ci siamo. Lo rivela in esclusiva ai microfoni di FirenzeViola.it l'agente dello stesso centrocampista argentino, Rubén Muñoz. Il giocatore ieri ha raggiunto Mosca per ottenere il definitivo via libera al trasferimento e nelle prossime ore sarà dunque a Firenze per iniziare la sua nuova avventura in maglia viola.

“La trattativa non è stata facile – esordisce Muñoz -. Fino a stasera mancavano infatti da risolvere gli ultimi dettagli dell’affare che porterà Tino in prestito a Firenze e solamente da qualche minuto possiamo dire che l’operazione è conclusa”.

Perché Firenze dopo un anno tra luci ed ombre tra le fila del Genoa?
“Tino è contentissimo di aver scelto una squadra importante e ambiziosa come la Fiorentina, vuole affermarsi in Serie A. Ci ha convinto più di ogni altra cosa il forte interesse dei viola, che hanno seguito il calciatore per mesi. Se è andato tutto per il meglio, dobbiamo ringraziare comunque anche il Genoa, che ha accettato la cessione in prestito”.

Costa è reduce da un infortunio muscolare al polpaccio: quando pensa che i suoi nuovi tifosi potranno vederlo in campo?
“Queste sono decisioni che spetteranno esclusivamente all’equipe medica della Fiorentina. Personalmente, credo che Tino sarà disponibile fra una settimana, o al massimo giusto qualche giorno in più”.