AG. SECULIN A FV, Resta fino a giugno, poi...

ESCLUSIVA FV
07.01.2011 17:00 di  Cristina Guerri   vedi letture
AG. SECULIN A FV, Resta fino a giugno, poi...
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Boruc è stato messo ko da una contrattura. Sembra, quindi, che domenica toccherà al giovane Andrea Seculin difendere la porta dagli assalti di Diamanti & Co. Il giovane portiere made in Fiorentina sarebbe dunque pronto al suo esordio in serie A. Ma il suo futuro nella prima squadra viola sembra ostacolato da Neto, l'ultimo arrivato. Per sapere come il portiere della Nazionale Under 21 vive questa situazione, firenzeviola.it  ha contattato in esclusiva Patrick Bastianelli, agente del giocatore.

Arriva Neto, ma sembra che domenica giocherà Seculin.

Doveva giocare anche ieri, visto che le condizioni di Boruc non erano ottimali. Quindi prima di esprimermi in merito a un possibile esordio di Andrea ci penso due volte. Dico soltanto che Andrea è un ragazzo serio. E' il capitano della squadra primavera, gioca in Under21. Sta dimostrando il suo valore, e credo che nel momento in cui verrà chiamato in causa si farà trovare pronto.

Il nuovo arrivato, intanto, ha solo un anno in più di Seculin, ma è stato preso come alternativa agli infortunati Frey e Boruc.

Credo che la scelta della società derivi dal fatto che Neto abbia già un buon bagaglio d'esperienza con la prima squadra. Al di là dall'età che ha. Noi a giugno trarremo le nostre conclusioni. Questa per Seculin è un'annata importante, perchè l'anno prossimo non giocherà più in Primavera. Dovremmo quindi discutere sul suo futuro. Fino a giugno, comunque, resta alla Fiorentina.

Ha ricevuto offerte?

Sì, l'hanno cercato in Serie B.

Lei tiene anche la procura di un altro viola. Quale sarà il futuro di Savio?

Prossima settimana verrò a Firenze e parlerò con la società. Lo vogliono due squadre. Una è italiana, l'altra straniera.