AG. RONCAGLIA A FV, Futuro? Si decide a luglio

Esclusiva Firenzeviola.it
22.03.2013 17:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
AG. RONCAGLIA A FV, Futuro? Si decide a luglio
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

E' esattamente dalla partita contro la Juventus, il 9 febbraio scorso, che Facundo Roncaglia non scende in campo con la maglia viola. L'argentino, dopo il lieve infortunio che lo costrinse a saltare la gara contro il Bologna non ha più visto il campo.  Vincenzo Montella non lo ha più schierato preferendogli costantemente Nenad Tomovic. Il tecnico viola ha detto che il difensore si sta allenando con lo sguardo "assatanato" ma nonostante questo non lo ha più schierato neanche per un minuto. Le voci su un suo possibile futuro lontano da Firenze si intensificano e per parlare di questo, ma anche del momento che sta attraversando l'argentino, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'agente del giocatore Claudio Curti:

Continuano ad arrivare voci su un possibile futuro di Roncaglia in Russia, in particolare di un'offerta da 8 milioni del Rubin che avrebbe convinto giocatore e Fiorentina. Che cosa ci può dire?

"Che nè io nè il giocatore siamo a conoscenza di questa offerta. Non abbiamo sentito nessuno, fino a luglio non parleremo di mercato".

Facundo è arrabbiato per il mancato impiego da parte di Montella?

"In questo momento Facundo ha la testa occupata soltanto dalla voglia di tornare titolare. Il suo obiettivo è quello della Fiorentina, ovvero arrivare più in alto possibile in classific. Poi a luglio parleremo del suo futuro insieme alla società".

Che momento sta attraversando il giocatore?

"Lui sta benissimo a Firenze. E' contento della Fiorentina e dei compagni di squadra. Ogni volta che lo sento mi dice che lo spogliatoio è molto unito e che c'è un gruppo stupendo".

E con Montella?

"E' contentissimo anche del Mister, non ci sono problemi con lui. Facundo si allenerà sempre al meglio per cercare di convincere il tecnico a schierarlo nuovamente da titolare".