AG. PASQUAL FV, Zenit? Resto ottimista sul rinnovo

Esclusiva FV
17.06.2009 12:00 di  Marco Gori   vedi letture
AG. PASQUAL FV, Zenit? Resto ottimista sul rinnovo
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Tra i vari rumours di mercato usciti stamani sui vari quotidiani sportivi si legge anche di un interessamento di alcuni club inglesi e dello Zenit di San Pietroburgo per Manuel Pasqual. Contattato in esclusiva da Firenzeviola.it, l'agente dell'esterno veneto, Gastone Rizzato, risponde così:

 

"Guardi, sto andando proprio ora in edicola a comprare i giornali, e leggerò con curiosità la notizia di cui mi state parlando"

 

Con questo ci dice già che si tratta di voci infondate...

"Al momento non ho ricevuto alcuna offerta del genere. E se dovesse accadere gli indirizzerei su Pantaleo Corvino, perché, come vado ripetendo da tempo, è nostra intenzione rispettare il nostro contratto con la Fiorentina. Se poi la società decidesse di prendere in considerazioni altre possibilità, le valuteremmo insieme. Così come valuteremmo volentieri l'ipotesi di un rinnovo"

 

Proprio a questo volevamo arrivare: il contratto del suo assistito scade nel 2010; sia che resti a Firenze sia che parta sarebbe opportuno affrontare al più presto questo argomento...

"Un primo incontro a tal proposito c'è stato. Ma quando si parla di rinnovo è come trattare l'acquisto di un nuovo giocatore; ed ogni trattativa ha bisogno del suo tempo; da parte nostra non c'è alcuna volontà di usare mezzucci come lo svincolo a costo zero, la società conosce il nostro modo di agire, quindi non c'è alcuna fretta. Ovviamente, sapendo che il giocatore piace a squadre anche più blasonate della Fiorentina,  non andremo certo a mendicare, ma non chiederemo nemmeno la luna".

 

Lei comunque resta ottimista in tal senso?

"Lo sono di natura e lo sono a maggior ragione quando si parla di una società di grande livello come la Fiorentina e di un giocatore serio come Manuel"