AG. MAGANJIC A FV, A FIRENZE È CRESCIUTO ANCHE COME UOMO

Esclusiva di FirenzeViola.it
27.03.2018 19:30 di  Dimitri Conti  Twitter:    vedi letture
AG. MAGANJIC A FV, A FIRENZE È CRESCIUTO ANCHE COME UOMO

È tra i giocatori che si sta mettendo più in luce nella Viareggio Cup, l'attaccante croato Josip Maganjic. Per conoscere meglio uno dei possibili giovani protagonisti della finale di domani, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il suo agente, Tomislav Erceg.

Partiamo dal lato meno conosciuto, quello umano. Che ragazzo è Josip?
"Lui, come si dice, è uno tranquillo. Quando è venuto in Italia dall'Hajduk l'ha fatto per crescere e migliorare il suo talento. Ma soprattutto, staccandosi dalla famiglia, sta diventando un uomo".

Passando al campo, ultimamente si sta mettendo in mostra e domani si giocherà un trofeo...
"Anche se qui dalla Croazia non riusciamo a vedere le partite so quanto e come gioca e che a Firenze si sta trovando davvero molto bene. Non è facile per i ragazzi così giovani, soprattutto all'inizio. Per lui la cosa davvero importante è imparare bene la lingua e conoscere al meglio il calcio italiano. Fatto questo sono sicuro che dimostrerà tutto il suo talento".

E magari ha già qualche idea in testa per il futuro.
"No, ancora è troppo presto per parlare di quello che succederà o potrebbe accadere. Mi fa piacere che si stia trovando a suo agio. Due anni fa è stato votato come miglior giovane in Croazia ed ha già assaggiato la prima squadra, quando fece due settimane di ritiro estivo".