AG. GILBERTO A FV, PRONTO PER RIENTRARE. SOUSA CREDE IN LUI

Esclusiva di Firenzeviola.it
21.10.2015 12:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
AG. GILBERTO A FV, PRONTO PER RIENTRARE. SOUSA CREDE IN LUI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Gilberto è arrivato a Firenze tra tanti dubbi ma anche con la fiducia totale di Paulo Sousa tradotta subito con il ruolo di titolare nelle prime partite a disposizione. L'infortunio subito poco meno di un mese fa, ha bloccato un po' la sua evoluzione ma anche ai box non ha mai smesso di lavorare. Per parlare del brasiliano e del suo ormai prossimo rientro, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il suo agente Angelo Arquilla: "Gilberto è pronto per tornare in gruppo. E' clinicamente guarito e tra domani e venerdì tornerà a lavorare con il resto dei compagni. Non so se riuscirà a essere disponibile per la sfida contro la Roma, ma sicuramente sarà convocato per Verona". 

Come si trova in questi primi mesi in Italia? 
"Benissimo. Sente la fiducia dell'allenatore, della società e dei compagni. Sta crescendo anche a livello tattico, con Sousa che lo sta seguendo per renderlo all'altezza degli standard europei. Nello spogliatoio gli vogliono tutti bene e si è subito integrato al meglio. Adesso è pronto per riprendersi il posto tra i 18 titolari di Sousa".

Come ha vissuto l'infortunio? 
"Non bene perché aveva il timore di perdere un treno. Ma è stato lo stesso Sousa a tranquillizzarlo dicendogli che crede molto in lui. Questo è stato fondamentale. Adesso pensa solo a tornare in campo e crescere insieme alla squadra. Essere primo in classifica alla prima esperienza in Italia è un sogno per lui". 

Una domanda generale, come vede la Fiorentina? 
"Benissimo. Se riuscirà a non perdere contro la Roma avrà una serie di partite abbordabili che potrebbero portarla ad avere un buon vantaggio sulle altre. Questa è una squadra completa con un allenatore molto preparato. La Fiorentina può essere la sorpresa fino all'ultima giornata, anzi scusate, fino alla fine".