AG. GASPAR A FV, VIOLA PUNTO D'ARRIVO. LO MANDA RUI COSTA

20.06.2017 16:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
AG. GASPAR A FV, VIOLA PUNTO D'ARRIVO. LO MANDA RUI COSTA
FirenzeViola.it

"Lo manda Rui Costa". L'agente di Bruno Gaspar, Carlos Gonçalves, commenta con grande entusiasmo in esclusiva a FirenzeViola.it il primo giorno fiorentino del suo assistito. Il terzino portoghese, arrivato ieri in città per visite e firma, avrà il difficile compito di colmare una lacuna evidente da anni nella rosa gigliata. Sfida che, a detta delle parole del suo procuratore, sembra però non spaventarlo affatto.

Gonçalves, quali sono le prime sensazioni di Bruno Gaspar all'inizio di questa nuova avventura?
"Bruno è molto felice e orgoglioso. La Fiorentina per lui rappresenta una svolta importante, è un club storico e prestigioso. Non dimentichiamoci poi che tanti portoghesi in passato hanno scritto pagine di storia in maglia viola. Penso ovviamente a Rui Costa e Nuno Gomes".

Bruno Gaspar è cresciuto proprio nel club del ds Rui Costa, il Benfica, prima di approdare al Vitória Sport Clube.
"Esatto. E, considerando il grande legame che lega la Fiorentina e Rui Costa, Bruno avrà sicuramente sentito dire tante belle cose su Firenze, la Fiorentina e i suoi tifosi".

A livello tecnico e tattico, Bruno viene descritto come un terzino di spinta molto abile in fase offensiva.
"Concordo, però non ha senso parlare ora delle sue caratteristiche. Spetterà a lui dimostrare il suo valore sul campo".

Intanto, ieri prima giornata fiorentina per lei e Bruno. Com'è andata?
"Benissimo. Bruno è davvero felice e contento della fiducia che la Fiorentina gli ha dato. Non vede l'ora di cominciare questa straordinaria avventura in Italia".

Nella foto, da destra verso sinistra, Carlos Gonçalves, il d.s. Carlos Freitas, Bruno Gaspar e il d.g. Pantaleo Corvino: