AG. FIFA BOFISÈ A FV, PJACA? SI PUÒ. RECOMPRA UTILE AI VIOLA

Esclusiva di FirenzeViola.it
31.07.2018 17:15 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
AG. FIFA BOFISÈ A FV, PJACA? SI PUÒ. RECOMPRA UTILE AI VIOLA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nelle ultime ore non si è fatto che parlare del possibile approdo di Marko Pjaca alla Fiorentina, destinazione che al croato non dispiacerebbe affatto. Il nodo al momento è legato alla modalità del prestito: la Juventus infatti sarebbe più propensa ad affiancarvi l'obbligo di riscatto (o al massimo si può parlare di prestito secco), mentre i viola non si schioderebbero dal diritto di riscatto. Per avere un parere in più, FirenzeViola.it ha scelto di contattare in esclusiva l'agente FIFA, esperto di calcio balcanico, Giuseppe Bofisè.​​​​

Bofisè, ci dia una sua valutazione sulla trattativa che potrebbe portare Marko Pjaca alla Fiorentina.
"Per me può andare a buon fine. Firenze è una piazza importante, dove i croati hanno fatto bene anche in passato. E poi c'è Pioli, un allenatore che può essere quello giusto per valorizzare al meglio un talento indiscutibile come Pjaca. Penso però che la Juve non si priverà di lui così facilmente".

A suo avviso i viola dovrebbero accettare le condizioni poste dalla Juventus?
"Beh, se i bianconeri dovessero sfruttare la cosiddetta recompra di sicuro non pagherebbero pochi soldi. Per questo dico che, in prospettiva, un'operazione simile potrebbe tornare utile alla Fiorentina. Ricordo che proprio così la Juventus ha guadagnato dal ritorno di Morata a Madrid, dopo la sua esperienza a Torino".

Come pensa andrà a finire?
"Le premesse ci sono tutte. I rapporti tra Fiorentina e Juve, nonostante la storica rivalità tra le tifoserie, sono buoni. E lo si è visto anche in occasione della trattativa che ha portato Bernardeschi al club di Agnelli".

Eventualmente cosa porterebbe Pjaca alla Fiorentina?
"Stiamo parlando di un ragazzo dal talento indiscutibile, soprattutto abile nel controllo palla. Lo conosco bene, in Italia purtroppo non si sono viste tutte le sue qualità, ma neppure l'ultimo anno allo Schalke 04. Pjaca ha delle doti incredibili: fidatevi, per i viola non può che essere un valore aggiunto".