AG. BONAVENTURA A FV, Non è detto che parta
A cura di Giulio Incagli
Nonostante la vicenda Cuadrado abbia praticamente bloccato il mercato della Fiorentina, tanti nomi in questi ultimi mesi sono stati accostati ai viola, soprattutto a centrocampo. Quello di Jack Bonaventura, centrocampista offensivo classe '89 dell'Atalanta, è sicuramente uno dei profili più interessanti. La Fiorentina lo segue ormai dalla scorsa stagione e più volte sia Montella che Pradé hanno manifestato interesse nei confronti del giocatore. La trattativa in realtà non è mai decollata, ma la risoluzione del rebus legato al colombiano potrebbe aprire nuovi scenari. La redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'agente del giocatore Giacomo Martorelli per sapere eventuali aggiornamenti riguardo la trattativa, anche alla luce delle dichiarazioni odierne del Presidente dei bergamaschi Antonio Percassi (LEGGI QUI).
Percassi oggi ha dichiarato che l'Atalanta sarà costretta a vendere uno dei suoi gioielli
"La Dea ha diversi gioielli a mio avviso. Denis, Moralez, Cigarini e Carmona, che secondo me è uno dei giocatori più interessanti in circolazione. Non è detto che si riferisse a Jack, anzi".
Sappiamo comunque che il giocatore interessa a molti club di A ed è al centro di alcune trattive. Come sta vivendo questa situazione?
"Con grandissima serenità. Giacomo è un ragazzo molto tranquillo e riesce anche in situazioni delicate come questa a mantenere calma e professionalità. Penso sia il suo punto di forza. Sa comunque che il mercato chiude a fine agosto. Non ha niente da temere del resto. Se la società lo vorrà, sarà felice di rimanere a Bergamo ed aiutare un altro anno l'Atalanta, altrimenti inizierà una nuova avventura altrove, magari riuscendo a fare anche il definitivo salto di qualità".
Negli ultimi mesi si è parlato con insistenza di un interesse della Fiorentina per Bonaventura. C'è qualcosa di vero?
"Sicuramente il ragazzo interessa ai viola, ma non c'è mai stato nessun incontro con i dirigenti della società".
Quindi lei non ha mai incontrato Pradé e Macia?
"L'ultimo incontro risale a dicembre 2013. Sono soltanto voci".
Non pensa che l'eventuale cessione di Cuadrado possa convincere i viola a fare un'offerta?
"La vicenda è delicata e non mi sento di fare previsioni. Ripeto il ragazzo sta bene a Bergamo, e comunque andrà per lui sarà un successo".